Calciomercato.com

  • Milan, Mexes allontana Alex e Ely

    Milan, Mexes allontana Alex e Ely

    Il rinnovo di Philippe Mexes con il Milan per un'altra stagione e la manifesta intenzione di portare a Milano un giovane rinforzo in mezzo alla difesa, Romagnoli numero uno sulla lista di Mihajlovic, aprono le porte per la cessione di due giocatori. I principali indiziati sono Alex e Rodrigo Ely.

    BACK TO BRAZIL - Resta sempre viva l'ipotesi di un ritorno in patria per il brasiliano Alex: il 33enne ex PSG continua a trattare con il Santos e il Milan ha dato il benestare alla sua partenza. Stando a quanto risulta a Calciomercato.com è difficile che il difensore possa tornare al Peixe con la formula del prestito (con i rossoneri chiamati a contribuire al pagamento dello stipendio), più vantaggioso economicamente per il Milan risolvere il contratto con una buonuscita in favore di Alex. Altro nodo da sciogliere poi trovare un accordo tra il giocatore, che in rossonero percepisce 2,5 milioni di euro netti fino al 2016, e il Santos: la distanza tra domanda e offerta è ancora ampia, le parti continuano a trattare e ci saranno nuovi incontri per provare a chiudere prima della partenza del Milan per la tournée in cina il 21 luglio.

    RICHIESTO - Dopo la buona stagione all'Avellino non mancano le pretendenti per Rodrigo Ely, recentemente tornato al Milan, con il quale ha firmato un contratto fino al 2019. Mihajlovic apprezza il difensore classe '93, ma non è da escludere che possa partire in prestito per trovare spazio, soprattutto se Sinisa fosse accontentato con l'arrivo di un altro centrale. Sulle sue tracce il Carpi, alla ricerca di un difensore affidabile e di prospettiva per affacciarsi alla Serie A.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie