Calciomercato.com

Milan, Mexes riporta Thiago Silva in mediana. Ma occhio al Barcellona...

Milan, Mexes riporta Thiago Silva in mediana. Ma occhio al Barcellona...

 

L'idea sta circolando in queste ore. Max Allegri per sistemare un centrocampo poco dinamico, potrebbe rispolverare Thiago Silva in mediana. Un esperimento già provato l'anno scorso in situazioni d'emergenza.
 
Tanti i fattori che spingono verso questa soluzione. Primo fra tutti il ritorno di Philippe Mexes. Il difensore francese ormai è pronto e scalda il motore per l'esordio. Magari non subito con il Palermo, ma presto. In più a centrocampo il Milan ha diverse incognite: dai guai fisici di Ambrosini e Gattuso al momento di forma non proprio brillante di Van Bommel. Mentre Nocerino e Aquilani devono ancora inserirsi appieno nel gioco rossonero.
 
Insomma, Thiago Silva potrebbe presto ritrovarsi qualche decina di metri più avanti. Cosa che anche in Brasile era abituato a fare, prima di sbarcare in Europa.
 
Questi i pro, ma ci sono anche i contro. Una difesa Nesta-Mexes potrebbe peccare in rapidità e soffrire gli attaccanti brevilinei. In più c'è il rischio di scontentare lo stesso Thiago. Che resta uno dei difensori più forti del mondo e potrebbe depauperarsi in mediana. E intanto le sirene del Barça si fanno sempre più insistenti... 

Altre Notizie