Calciomercato.com

  • Milan: confermato Donnarumma, turnover a centrocampo

    Milan: confermato Donnarumma, turnover a centrocampo

    Squadra che vince non si cambia, ma qualche cambio si può fare: il Milan si prepara ad affrontare il Chievo nel turno infrasettimanale, 10° giornata di Serie A, e la formazione che scenderà in campo non si discosterà molto da quella che ha battuto il Sassuolo domenica. Mihajlovic infatti non intende stravolgere la squadra ma dare continuità e per questo si limiterà a dare un turno di riposo a chi è apparso più appannato contro i neroverdi di Di Francesco: ancora qualche dubbio da sciogliere, soprattutto a centrocampo.

    DIFESA - Diego Lopez si prepara ad assistere ad un'altra partita dalla panchina: Donnarumma ha strappato la conferma a Mihajlovic, mentre lo spagnolo avrà probabilmente una nuova chance domenica contro la Lazio. Il tecnico serbo ripropone la coppia centrale Alex-Romagnoli con Abate sulla destra, mentre De Sciglio e Calabria si giocano una maglia sulla sinistra (favorito il primo); turno di riposo per Antonelli in difficoltà nelle ultime uscite.

    CENTROCAMPO - Cambia invece il centrocampo: Montolivo ha bisogno di rifiatare per questo Mihajlovic può dare una chance a Jong, che ritroverebbe il campo dopo tre partite seguite dalla panchina. A completare la cerniera in mediana Bertolacci, in grande spolvero nei minuti giocati contro il Sassuolo, e Kucka, in vantaggio su Poli, la cui prestazione non è stata positiva domenica.

    ATTACCO - Invariato invece l'attacco: Mihajlovic si affida all'efficacia di Bacca e punta forte su Cerci, uomo chiave secondo il tecnico serbo per creare la superiorità numerica. Completa il tridente Bonaventura, regolarmente in campo nonostante la spada di Damocle della diffida: in caso di ammonizione salterà la sfida con la Lazio. Panchina per Luiz Adriano, che scalpita ed è pronto a entrare e incidere come contro il Sassuolo.

    Ecco dunque il probabile undici del Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, de Jong, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie