Calciomercato.com

  • Milan, Milanello:| Boateng in gruppo

    Milan, Milanello:| Boateng in gruppo

    Il giorno successivo alla sconfitta con il Tottenham in Champions League, il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello.

    Per i rossoneri, dopo l'impegno europeo, una seduta di scarico. Questa mattina, i primi 30’ della seduta si sono svolti al coperto, in palestra, dove hanno lavorato tutti insieme, anche i reduci dall’impegno di ieri sera. In un secondo tempo il gruppo si è diviso in due parti. I giocatori rossoneri che non hanno disputato la sfida di Champions si sono spostati sul campo esterno, dove, sotto la pioggia, si sono dedicati a un lavoro fisico con il pallone in tre postazioni differenti. Nella prima postazione, come si legge sul sito ufficiale del Milan, hanno lavorato in uno spazio delimitato da coni. Nella seconda i giocatori hanno svolto uno slalom tra i paletti per poi calciare il pallone in una piccola porta. La terza postazione, invece, prevedeva un lavoro due contro due, di rapidità e di sponda, su campo ridotto. L'allenamento si è concluso con una partitella di 20’ su campo ridotto, sei contro sei.

    All'esterno oltre ai due portieri, Roma e Amelia, hanno lavorato Legrottaglie, Jankuloski, Didac Vilà, Boateng, Van Bommel, Seedorf, Emanuelson, Pato, Papastathopulos, Oduamadi e Cassano.

    Per quanto riguarda i singoli, Kevin Prince Boateng ha lavorato con il gruppo per tutto il tempo. Christian Abbiati, dopo l’infortunio di ieri sera, sta visibilmente meglio: il portiere rossonero si è presentato a Milanello e ha svolto l’allenamento a parte in palestra. Il portiere, che lavorerà a parte per i prossimi cinque giorni, salterà comunque la trasferta di Verona con il Chievo.
     


    Altre Notizie