Calciomercato.com

  • Milan, Mirabelli vola in Germania per il gigante Sule. Anche l'Inter lo sa bene...

    Milan, Mirabelli vola in Germania per il gigante Sule. Anche l'Inter lo sa bene...

    • Fabrizio Romano
    In attesa del closing che possa togliere ogni ombra sulla situazione attuale, il nuovo Milan continua a prendere forma. Con il prescelto dei cinesi come direttore sportivo della gestione che verrà, Massimiliano Mirabelli, sempre in giro per l'Europa. E in particolare, con la Germania spesso presente nella sua agenda. L'ha esplorata per seguire da vicino Ricardo Rodriguez, terzino mancino del Wolfsburg che al Milan del futuro può sicuramente interessare; e adesso, nuova tappa a Hoffenheim-Amburgo con le idee sempre chiare.

    SULE INTRIGA - Oltre all'apprezzato terzino Toljan (sa giocare sulle due fasce, piace da tempo al Napoli) e al centrocampista Rudy, ipotesi seguita, sotto la lente di ingrandimento rossonera ci sarà Niklas Sule, difensore centrale classe '95 di proprietà dell'Hoffenheim e già nel giro della nazionale tedesca. Una vera e propria belva, un gigante da 1 metro e 95 con struttura fisica importantissima, personalità, gran senso della posizione. Un difensore futuribile che risponde all'identikit del Milan, ma ancora da sgrezzare tecnicamente e con qualche amnesia di troppo. Eppure, ha il contratto a scadenza nel 2019, mezza Premier League in fila per corteggiarlo e anche i radar di Mirabelli sono accesi su di lui. La gara con l'Amburgo sarà una buona occasione per valutarne i progressi.

    LA LISTA E L'INTER - Non mancherà di guardare anche il derby di Milano naturalmente, Mirabelli. Che lo sente da vicino visto che poco più di un mese fa era il capo scouting dell'Inter, oggi è stato scelto per diventare ds del nuovo Milan da quando ci sarà il closing. Strani incroci... che riguardano anche Sule: perché quel difensore tedesco Mirabelli lo aveva suggerito e seguito già da responsabile scouting nerazzurro, un profilo che ha sempre gradito, Ausilio lo sa bene. E anche l'Inter è alla caccia di un difensore giovane. Oggi, gli obiettivi sono altri; ma le relazioni firmate Mirabelli su Sule in casa Inter le ricordano bene. Adesso è un'altra storia, un'altra pagina. Piena di appunti rossoneri. Con un nuovo difensore nel mirino e un derby che va sempre più tra campo e memorie di mercato.

    Altre Notizie