Calciomercato.com

  • Milan, Montella: 'Mi aspetto qualcosa di più dalla squadra'

    Milan, Montella: 'Mi aspetto qualcosa di più dalla squadra'

    Il Milan prosegue la preparazione verso l'anticipo di Marassi contro la Sampdoria di venerdì. Una settimana caratterizzata dal confronto tra Montella e il gruppo, esortato ad avere più senso di appartenenza. Lo stesso tecnico ha parlato ai microfoni di Skysport: "Non è vero che non sono contento della squadra. Quando perdiamo sono dispiaciuto, so che  potevamo fare qualcosa di più. L'impegno dei ragazzi c'è sempre stato, ogni tanto emergono delle difficoltà in questo percorso, come nell'ultima partita. Mi aspetto qualcosa di più da loro così come da me stesso. Credo che delle cose positive ci son state domenica, non credo sia tutto da buttare il lavoro di questi due mesi. Devo lavorare sulle cose negative e pensare positivo e trasmettere ottimismo alla squadra".

    SUL CONFRONTO CON LA SQUADRA:  "Il focus non si può mettere su tutto. Le cose di spogliatoio rimangono nello spogliatoio. L'importante è individuare dove poter migliorare. Io ho sempre detto e pensato che l'importante sia lo spirito di rivalsa verso se stessi, a volte verso il compagno, a volte verso il tifoso che ti fischia e a volte verso anche l'allenatore, per tirare fuori il meglio".

    SOSTEGNO ALLA SQUADRA: "Questi ragazzi hanno bisogno di essere sostenuti, e io sono qui a sostenerli sempre, soprattutto pubblicamente. Dobbiamo dare una risposta temperamentale già contro la Sampdoria da venerdi, io mi aspetto questo dai ragazzi e anche da me stesso".

    SUL RAPPORTO CON LA SAMPDORIA: "Io sono particolarmente legato alla Samp. C'è un affetto profondo, probabilmente qualcosa si è incrinato nell'ultima esperienza ma rimane grande affetto qualunque sia l'accoglienza nei miei confronti. Provo grande riconoscenza e ci torno sempre volentieri".

    Altre Notizie