Calciomercato.com

  • Milan a Mr. Bee: 'Domenica la chiusura'
Milan a Mr. Bee: 'Domenica la chiusura'

Milan a Mr. Bee: 'Domenica la chiusura'

Sembra ormai in dirittura d'arrivo la trattativa tra Fininvest e Bee Taechaubol per la cessione del Milan da parte della famiglia Berlusconi: entro una settimana può arrivare la svolta decisiva in questa operazione. L'ultima, decisiva conferma arriva direttamente dalla bocca di Mr. Bee, che da Bangkok annuncia: "Domenica prossima, 26 aprile, sarò a Milano, per siglare e chiudere l'accordo", riporta Repubblica.it. Data precisa, a ridosso dell'assemblea degli azionisti di fine mese (30 aprile), chiamata per approvare il bilancio 2014: i rossoneri hanno accumulato un passivo di 90 milioni e proprio questo deficit sarà decisivo nella valutazione finale del club.

OPERAZIONE DA OLTRE UN MILIARDO - Già nella serata di ieri, tesa per il derby della Madonnina, si vociferava di un preaccordo già siglato tra le parti e circolavano le prime indiscrezioni sulle cifre dell'operazione. Sky Sport ha rivelato infatti che la cessione sarà graduale: 20% delle quote subito, che saliranno al 65% entro un anno con Mr. Bee pronto a versare nelle casse di Fininvest circa 780 milioni di euro. La valutazione finale poi oscilla tra 1 miliardo e 1 miliardo e 200 milioni di euro: la cifra varierà a seconda di chi dovrà accollarsi il ripianamento del passivo di bilancio.

CAMBIA L'ORGANICO: NUOVO AD - L'arrivo del broker thailandese a Milano porterà con sé anche un grande cambiamento nell'organigramma del club: con Mr. Bee infatti il Diavolo avrà un nuovo ad. Pronto a raccogliere l'eredità di Galliani e Barbara Berlusconi c'è Pablo Victor Dana, manager ed esperto di finanza che ha la sua sede operativa a Dubai. Il dado è tratto, la rivoluzione in casa Milan sta per cominciare.

FA

Altre Notizie