Calciomercato.com

  • Milan: tre carte per Nainggolan

    Milan: tre carte per Nainggolan

    Kevin Strootman (22), per la caratura del giocatore e per il fatto di essere seguito dalla dirigenza rossonera da diverso tempo (senza dimenticare l'investitura ufficiale arrivata dal compagno al PSV ed ex milanista Mark Van Bommel), è il candidato preferito per la sostituzione dell'infortunato Nigel De Jong.

    Il problema principale legato all'approdo dell'asso olandese è il costo piuttosto alto del cartellino (almeno 15 milioni), favorito dalla concorrenza del Manchester United, a sua volta molto interessato a Strootman. Ragion per cui il Milan si sta guardando attorno alla ricerca di alternative meno esose e una di queste potrebbe rispondere al nome di Radja Nainggolan (24), centrocampista belga del Cagliari in scadenza nel 2014.

    Il patron rossoblù Massimo Cellino è da sempre un osso duro quando si tratta di sedersi al tavolo per acquistare un suo calciatore, ma il Milan ha delle buone carte da giocarsi. Nello specifico, quella di disporre in rosa di diversi giovani calciatori provenienti dalla Primavera che potrebbero interessare al Cagliari. Carmona, Valoti e Strasser potrebbero essere ceduti in prestito a gennaio per sfoltire il gruppo di calciatori a disposizione di Allegri e trasformarsi in preziosa merce di scambio.

    Come nell'affare Nainggolan che, a fronte di una proposta cash di 7-8 milioni e un paio di contropartite tecniche, potrebbe essere il rinforzo giusto per la mediana del Milan.

    Altre Notizie