Calciomercato.com

  • Milan-Napoli: incidenti nel prepartita

    Milan-Napoli: incidenti nel prepartita

    Milan-Napoli, incidenti nel prepartita. Sassaiola tra ultrà fuori San Siro.
     
    Scontri all'altezza del Gate 10: ultrà rossoneri hanno accolto con il lancio di sassi e pietre i pullman coi tifosi azzurri. Polizia costretta a sparare i lacrimogeni.
     
    Una vigilia ad alta tensione. Milan-Napoli è partita col piede sbagliato: incidenti sono scoppiati verso le 18, all'esterno dello stadio San Siro. All'altezza del Gate 10 gli ultrà del Milan hanno infatti preparato un agguato nei confronti dei tifosi azzurri, ai quali è stato dato il benvenuto con il lancio di pietre e sassi. Risolutivo l'intervento della polizia, che ha evitato il peggio: al momento non risultano feriti, né fermati. Ma non si esclude che in serata, o anche domani mattina, la Questura di Milano possa prendere dei provvedimenti.
     
    I fatti— Tra le 18 e le 18.30, sul piazzale Angelo Moratti è scoppiato l'inferno. Un gruppetto di ultrà rossoneri ha tenuto un agguato ai primi tifosi del Napoli che raggiungevano il settore ospiti ancora a bordo dei pullman. Così verso i mezzi dei tifosi azzurri è volato di tutto, soprattutto pietre, bottiglie e sassi. Il peggio si è temuto quando i pullman si sono fermati sul piazzale, all'altezza del Gate 10.
     
    Indagini in corso— Ad evitare lo scontro tra gli ultrà è stato l'intervento degli agenti di polizia, che hanno faticato - e non poco - per riportare la calma. E' stato necessario il lancio dei lacrimoggeni tra la folla per permettere ai tifosi azzurri di riprendere il percorso verso il proprio settore, e quindi di far ripartire i pullman. Al momento non ci sono fermi, ma sono in corso le indagini della polizia per risalire ai responsabili.

    Altre Notizie