Calciomercato.com

  • Milan-Napoli:| Tifosi azzurri già a San Siro

    Milan-Napoli:| Tifosi azzurri già a San Siro

    • Giovanni Scotto

    L'eliminazione dall'Europa League non ha certo smorzato gli animi dei tifosi del Napoli. In queste ore si sta muovendo un vero e proprio esodo verso Milano: saranno ottomila i sostenitori azzurri che affolleranno gli spalti del 'Meazza'. Alla faccia dei dati che vogliono un calo generale di supporters in trasferta, a San Siro sarà una vera e propria invasione. A dispetto di divieti e limitazioni del Casms, degli obblighi della tessera del tifoso e della tentazione a rimanere a casa data dalla diretta tv, i napoletani risponderanno presente alla chiamata: tutti venduti i seimila biglietti messi a disposizione dei residenti in Campania dotati di tessera. L'onda azzurra si sistemerà nel terzo anello verde del 'Meazza', quello solitamente destinato ai supporters ospiti.

    A dare man forte ai seimila provenienti da Napoli ci saranno altri duemila tifosi azzurri, questa volta residenti in Lombardia. I 'locali' non andranno nel settore ospiti, ma occuperanno principalmente le tribune. I sostenitori locali sono organizzati in due club principali: 'Napoli Club Milano 2006' e 'Napoli Club Milano Eterna Fede 1926'. Ma a Milano ci saranno tifosi organizzati provenienti anche da altre città, come Parma, Roma e Ostia. Non manca l’attesa anche da parte dei tifosi del Milan. Nonostante sembri che si voglia 'snobbare' il Napoli, a San Siro ci sarà il pienone. Milan- Napoli resta la partita scudetto tra le prime due forze del campionato, e nessuno vuole perderla.

    Proprio perché ci sarà una grande affluenza di persone, è stato creato un percorso 'ad hoc' che porterà i tifosi del Napoli dai parcheggi loro riservati fin dentro lo stadio. Tragitto che sarà presidiato dalle forze dell'ordine. Proprio per evitare confusione, la Prefettura ha consigliato ai sostenitori azzurri di recarsi al 'Meazza' sin dalle 18-30, orario di apertura dei cancelli, per non creare ingorghi con i fans rossoneri.

    Altre Notizie