Calciomercato.com

  • Milan: Niang all'Udinese, ecco perchè

    Milan: Niang all'Udinese, ecco perchè

    • Davide Russo de Cerame
    M'Baye Niang è pronto a lasciare il Milan. L'attaccante francese, rientrato in estate dal prestito al Montpellier, ha trovato pochissimo spazio con Inzaghi: appena 28' per il 20enne, che si attendeva tutt'altro trattamento. L'Udinese ha messo gli occhi su Niang: secondo quanto rivelato da gianlucadimarzio.com, Stramaccioni ritiene possa essere il sostituto ideale di Muriel, sempre più vicino alla Sampdoria.

    ECCO CHI PIACE AL MILAN - Niang ha un contratto col Milan fino al 2017, a 800mila euro l'anno: cifre ancora accessibili per l'Udinese, il cui tetto ingaggi è decisamente inferiore a quello dei rossoneri (Di Natale percepisce lo stipendio più alto nel club friulano, con 1,3 milioni a stagione). Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, in cambio della cessione in prestito di Niang all'Udinese, il Milan avrebbe messo gli occhi su Danilo, difensore centrale brasiliano, che a maggio compirà 31 anni. Forte di un contratto fino al 2018, l'Udinese non ha alcuna intenzione di regalare Danilo: ecco perché il Milan potrebbe far leva sul prestito di Niang, in modo da risparmiare sul prezzo del cartellino del brasiliano, qualora si decida di farlo arrivare in rossonero il prossimo giugno (per gennaio Danilo resterà certamente a Udine).

    PORTA ESPERIENZA - Titolare inamovibile dell'undici di Stramaccioni, Danilo in stagione ha già raccolto 16 presenze in Serie A (due i gol all'attivo), giocando tutti i minuti a disposizione: arrivato al suo quarto anno a Udine, il brasiliano sarebbe propenso a una nuova esperienza e il Milan potrebbe fare al caso suo. Il centrale difensivo non è l'unico giocatore monitorato dai rossoneri: non è una novità che anche Silvan Widmer piaccia anche a Galliani, così come a Inter e Juventus. Possibile quindi che se non dovesse arrivare Danilo il prossimo giugno, il Milan possa ottenere una posizione di vantaggio nella corsa per arrivare allo svizzero classe '93.
     

    Altre Notizie