Calciomercato.com

  • Milan, non c’è spazio per Matri

    Milan, non c’è spazio per Matri

    Mihajlovic non ha dubbi sul nuovo modulo del Milan: sarà 4-3-1-2, come la sua Sampdoria. Una formazione che prevede due punte e un trequartista, senza ali. Nel secondo tempo del derby amichevole in Cina ha provato quello che ad oggi sarebbe l’attacco titolare: Bonaventura dietro a Luiz Adriano e Bacca. 

    MATRI FLOP - Proprio contro l’Inter nell’ultimo impegno Alessandro Matri è stato tra i più deludenti, sbagliando anche una grande occasione davanti alla porta con un passaggio arretrato per Niang. Lo spazio per l’ex attaccante della Juve si è ridotto, non ci sarà più se dovesse arrivare anche Ibrahimovic. Da valutare quindi se il suo futuro sarà ancora al Milan, visto che negli ultimi due anni è stato in prestito prima alla Fiorentina, poi al Genoa e alla Juve. Al momento, però, non sono arrivate offerte al Milan per lui. 

    SONO TROPPI - Quello dell’abbondanza è un problema che non riguarda solo Matri. Considerando Bonaventura titolare e Honda come sua riserva sulla trequarti, i due attaccanti sono Adriano e Bacca. E uno dei due finirà in panchina se dovesse arrivare Ibra. Oltre a Matri, ci sono anche Niang, Cerci, Suso, Menez e Verdi. Sulla carta, ne potranno rimanere non più di due tra questi. Poi lo spazio sarà finito. In questo momento, quello più vicino all’addio è Verdi, che potrebbe andare al Genoa. Con Preziosi, Galliani aveva parlato anche di Niang e Suso, ma senza sviluppi. Intanto Mihajlovic per ora ha dato spazio a Matri, Niang e Honda in amichevole, mentre Cerci e Suso sono rimasti in panchina per 90 minuti contro l’Inter. Matri ha avuto possibilità, ma non le ha sfruttate. E, anche se dovesse restare al Milan, non ci sarà spazio per lui.

    Altre Notizie