Calciomercato.com

  • Milan, non solo Bazoer: quel viaggio di Mirabelli per Rodriguez con retroscena

    Milan, non solo Bazoer: quel viaggio di Mirabelli per Rodriguez con retroscena

    • Fabrizio Romano
    Il nuovo Milan progetta, programma, aspetta il closing per definire tutto e si metterà in moto anche ufficialmente. Ma intanto, il promesso ds Massimiliano Mirabelli non perde tempo: ha girato l'Europa e l'Italia in questi mesi, continuerà a farlo. E tra le ultime tappe dei suoi viaggi ci sono state l'Olanda e la Germania, prima per seguire Riechedly Bazoer, giovane centrocampista dell'Ajax che è stato pienamente promosso ma ha un prezzo importante; poi, per apprezzare Ricardo Rodriguez, terzino classe '92 del Wolfsburg.

    RODRIGUEZ CONVINCE - In particolare, il blitz tedesco di Mirabelli lo ha visto essere segnalato sulle tribune della sfida tra il Friburgo e il Wolfsburg per il laterale mancino svizzero. Giocatore importante, gamba e personalità con un sinistro di primissima qualità. Un terzino da Milan, insomma, che il direttore sportivo scelto da Fassone ha apprezzato. Ha giocato per emergenza da difensore centrale ma ha trovato il modo di fare un gol e pure un assist, mica male... voti altissimi nelle relazioni, come normale che sia. E c'è un retroscena: proprio Mirabelli lo ha seguito più volte per conto dell'Inter, da capo scouting, in questi anni. Approvandolo e promuovendolo. Oggi, i nerazzurri con il ds Ausilio (che lo conosce ugualmente da tempo) sono attentissimi su di lui. E la sfida è aperta, con il Napoli sullo sfondo, cui è stato proposto.

    QUANTO INVESTIRE - Un altro nome, un altro tassello da aggiungere alla lista di Mirabelli, uomo di campo che non smette di vigilare sugli obiettivi. Ma aspetta ancora di capire dalla proprietà quando, come e quanto potrà investire a gennaio prossimo, in attesa anche di mettersi in contatto poi con Vincenzo Montella per capire necessità e opzioni sul mercato invernale secondo l'opinione dell'allenatore. Un discorso valido per Rodriguez, che al di là della concorrenza non vale meno di 20/25 milioni di euro; così come per Bazoer, altro giovane importante con una valutazione che supera i 20 milioni. Tutti colpi da Milan, Mirabelli li ha appuntati. Se, come e quando farli è un discorso ancora da affrontare. E la concorrenza non manca...

    Altre Notizie