Calciomercato.com

  • Milan, per l'attacco spunta Bacca

    Milan, per l'attacco spunta Bacca

    Caccia aperta per il dopo Balotelli. Il Milan ha messo sul mercato il centravanti della Nazionale, richiesto dal Monaco, e sta già valutando i suoi possibili eredi. Il primo nome sulla lista stilata dal nuovo allenatore Inzaghi è il croato Mandzukic del Bayern Monaco, che ha saltato per squalifica la gara inaugurale al Mondiale contro i padroni di casa del Brasile. Due piste alternative portano in Inghilterra, dove giocano gli spagnoli Negredo (Manchester City) e Soldado (Tottenham) che hanno perso il posto in nazionale.  

    COLOMBIA - Nei giorni scorsi è circolata la voce di mercato su un possibile scambio col Monaco tra Balotelli e Falcao, che però ha un ingaggio (10 milioni di euro all'anno) troppo oneroso per le casse del club rossonero. Il Milan viene dato sulle tracce di un altro nazionale colombiano: Carlos Bacca, 28 anni il prossimo 8 settembre. Arrivato nello scorso mercato estivo per 7 milioni di euro dal club belga del Bruges, ha segnato 21 gol nella sua prima stagione al Siviglia, con cui ha vinto l'Europa League ed è sotto contratto fino al 2018

    PESCATORE IN PANCHINA - Bacca è diventato un calciatore professionista solo 5 anni fa, dopo aver lavorato come venditore di pesce e controllore sull'autobus che porta da Barranquilla a Puerto Colombia. Oggi, nella prima partita del Mondiale in Brasile contro la Grecia, parte dalla panchina insieme a Jackson Martinez del Porto e ad Adriano Ramos, acquistato dal Borussia Dortmund per il dopo Lewandovski, passato al Bayern Monaco. 

    Altre Notizie