Calciomercato.com

  • Milan, occhi sul nuovo De Rossi turco

    Milan, occhi sul nuovo De Rossi turco

    Il nuovo craque del calcio turco ha un identikit ben preciso: si chiama Ozan Tufan, di professione fa il mediano, gioca nel Bursaspor ed è nato nel 1995. Diciannove anni dunque, per il prospetto turco che sta stupendo i migliori club d'Europa, che lo seguono da vicino. Grande sostanza, come è proprio del ruolo che svolge, ma anche una buona qualità tecnica, che lo avvicina all'ideale di centrocampista moderno, capace di interrompere l'azione ma anche di farla ripartire. Alla De Rossi, per intenderci.

    GIA' IN NAZIONALE - Tufan è considerato la nuova promessa del campionato turco e vanta già 9 presenze con la maglia della Nazionale del proprio Paese. Il Fenerbahce ha già presentato un'offerta di 3 milioni di euro, ma il calciatore preferirebbe un'esperienza in Italia o in Inghilterra, e inoltre il Bursaspor chiede di più per il cartellino di Ozan. Una delle sue caratteristiche fondamentali è la duttilità: oltre al mediano davanti alla difesa, può giocare in mezzo al reparto difensivo e anche come terzino a destra o sinistra.

    TRE ITALIANE SULLE SUE TRACCE - Milan, Lazio e Udinese ci stanno pensando fortemente, come ha scritto sul suo Gianluca Di Marzio, ma per adesso non hanno fatto proposte ufficiali. I rossoneri vorrebbero un prospetto che possa sostituire l'infortunato van Ginkel, e i probabili partenti per la Coppa d'Africa, Essien e Muntari.
     

    Altre Notizie