Calciomercato.com

  • Milan:| Oduamadi chiesto dal Toro
Milan:| Oduamadi chiesto dal Toro

Milan:| Oduamadi chiesto dal Toro

Sul promettentissimo esterno del Milan c'è un discorso aperto con i granata
Oduamadi, un altro Lazarevic per il Torino?
Non solo cessioni, ovviamente, ma anche arrivi. Il Ds Petrachi avrà molto meno da fare, a Gennaio, rispetto all’Inverno ed Estate scorsi, potendo contare su un gruppo che ha finalmente uno zoccolo duro, una base, che avrà solo bisogno di qualche puntello.

Detto, su queste colonne, della permanenza di Obodo e della partenza certa di Cofie (che però non libererà un posto in lista, essendo un Under 21), si complica l’affare Magnanelli, che a Torino verrebbe volentieri, nonostante la trattativa non facile da intavolare col Sassuolo. In difesa, un posto si libererà con una probabile partenza di Filipe, che, non essendosi ambientato, potrebbe addirittura tornare in Portogallo. Ma è davanti che, nonostante l’abbondanza, il Toro cerca quei tasselli fondamentali per fornire a Lerda le alternative per il “nuovo” modulo, riadattato sul vecchio: quel 4-2-3-1, che si avvicina al 4-4-2, con gli esterni che coprono leggermente di più e garantiscono maggiore copertura a centrocampo.

Anche in questo caso, bisognerà stare molto attenti al problema della lista: Petrachi potrebbe optare per un colpo alla Lazarevic, ossia un giovane molto promettente, da prendere in prestito (con la possibilità di ridiscuterne le sorti a Giugno, proprio come per la stellina slovena), ma già pronto per giocarsela in una squadra di alta classifica di B.

L’identikit corrisponde perfettamente con un giocatore su cui il DS granata ha posto gli occhi da tempo: Nnmadi Oduamadi, esterno destro nigeriano (ma gioca anche a sinsitra) della Primavera del Milan, che ha anche già esordito in prima squadra nella partita pareggiata dai rossoneri contro il Catania, per 1-1, il 18 Settembre 2010.

Molto dotato tecnicamente e rapidissimo, il giocatore, come detto, potrebbe approdare in granata con la formula del prestito, per iniziare a farsi le ossa nel campionato cadetto. Si tranquillizzino i tifosi, non sarebbe una valorizzazione “gratuita”: il Toro potrebbe ricevere un premio a fine stagione, o addirittura provare a mettere le mani su almeno una parte del cartellino del giovane classe ’90. Motivo in più per tentarci con Galliani, che ha tutte le intenzioni di vedere finalmente all’opera il gioiellino. Non è una trattativa in stato avanzato, anzi. L’interesse, però, è concreto, e il Toro non vuole farsi scappare l’affare. Se sono rose, fioriranno.

Nome: Nnamdi

Cognome: Oduamadi
Ruolo: esterno
Piede: destro
Altezza e peso: 175 cm per 62 Kg
Nato a: Lagos (Nigeria)
Nato il: 17/07/1990
Società di appartenenza: Milan (1 presenza stagionale)
Scadenza contratto: 2013
 


Altre Notizie