Calciomercato.com

  • Ag. Robinho: 'Nulla col Besiktas'. Douglas Costa libera Joel Campbell per il Milan

    Ag. Robinho: 'Nulla col Besiktas'. Douglas Costa libera Joel Campbell per il Milan

    Il mercato del Milan potrebbe essere giunto finalmente ad una svolta. Secondo quanto raccolto da Sportmediaset, si stringono i tempi per definire la cessione dell'attaccante brasiliano Robinho che, col suo contratto fino a giugno 2016 da 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus sta bloccando tutte le operazioni in entrata. E' il Besiktas la squadra che ha presentato l'ultima offerta in ordine di tempo ai rossoneri, dopo quelle di Santos, Flamengo, Atletico Mineiro, Cruzeiro e di alcuni club degli Emirati Arabi.

    L'OFFERTA TURCA - La formazione turca è disposta ad accontentare le pretese economiche del brasiliano, corrispondendogli un ingaggio netto di 3 milioni di euro. Un'eventualità che allontanerebbe definitivamente il possibile approdo in MLS, con l'Orlando City che non avrebbe difficoltà a versare a Robinho uno stipendio anche superiore dal 2015 (quando farà il suo sbarco nella lega professionistica Usa) ma che fatica a trovare una società che si accolli questo onere fino a dicembre, come è avvenuto per Kakà.

    E CERCI? - La definizione della cessione di Robinho sortirebbe l'effetto dell'apriscatola, perchè consentirebbe al Milan di presentarsi dal Torino con i soldi necessari per chiudere l'acquisto di Alessio Cerci, la prima scelta di Inzaghi per completare il suo tridente offensivo. La palla passa quindi al giocatore, che preferirebbe tornare in Brasile piuttosto che valutare mete più "esotiche" per poi iniziare la sua avventura nel calcio made in Usa. 

    DOUGLAS COSTA LIBERA JOEL CAMPBELL - Intanto l'Arsenal sta trattando il brasiliano dello Shakhtar Donetsk, Douglas Costa. In caso di fumata bianca, Wenger darebbe il via libera alla partenza dell'attaccante costaricano Joel Campbell, reduce da un prestito in Grecia all'Olympiacos (ora sulle tracce di Robinho) e seguito con interessa dal Milan. In uscita il difensore rossonero Zaccardo interessa al Genoa, mentre il giovane attaccante francese Niang è stato richiesto dal Cesena. 

    L'AGENTE SMENTISCE - Dove andrà Robinho? "Aspettiamo e vediamo". Parola della sua agente, Marisa Ramos, a Calciomercato.com, in esclusiva sulla situazione dell'attaccante che ormai non rientra più nei piani del Milan. Armadietto svuotato, niente tournée americana e l'attesa sulle varie offerte - finora non convincenti - arrivate dal Brasile. Marisa Ramos, ai nostri microfoni, ha raffreddato anche l'ipotesi Besiktas emersa in queste ore: "Non sappiamo niente di questa possibilità del Besiktas, né io e né Robinho. Per adesso non si è mosso niente. Emergeranno diverse ipotesi - le parole dell'agente del brasiliano -, dobbiamo aspettare e vedere. Ma con il Besiktas non abbiamo avuto contatti". Resta quindi in stand-by per il momento la situazione di Binho, con Galliani che per questa settimana aspetta nuove proposte per poi andare a reinvestire i soldi risparmiati dall'ingaggio del brasiliano sull'ala che tanto aspetta Pippo Inzaghi. 

    GALLIANI DA SKY - 
    Adriano Galliani parla di Robinho ai microfoni di Sky Sport 24: "Quella del Besiktas un'offerta che non è mai arrivata, ci sono offerte dall'Olympiacos e da altri club brasiliani. Prenderemo qualcuno in attacco solo se partirà Robi"
     

    Altre Notizie