Calciomercato.com

  • Milan: ora le cessioni, poi due colpi

    Milan: ora le cessioni, poi due colpi

    • Federico Albrizio
    Poco più di due settimane alla chiusura del calciomercato, due settimane caldissime per il Milan che dopo Bertolacci, Bacca, Luiz Adriano e Romagnoli vuole mettere a segno gli ultimi colpi per completare la rosa a disposizione di Mihajlovic e infiammare gli animi dei tifosi. Prima degli acquisti però è necessario sfoltire e piazzare i tanti esuberi che ancora si allenano a Milanello in attesa di trovare sistemazione. Dopo Ferragosto al via la missione di Galliani: perfezionare le cessioni entro la fine della prossima settimana per poter dare l'assalto a un centrocampista (Witsel e Soriano restano i nomi più caldi) e a Zlatan Ibrahimovic, per il quale però bisognerà attendere l'ultima settimana di agosto.

    DIFESA IN FUGA - Il reparto più interessato dai tagli di metà agosto è quello arretrato: tra portieri e difensori sono cinque i giocatori che lasceranno Milano. Primo fra tutti Gabriel Paletta: il centrale italo-argentino è al centro di un duello tra Atalanta e Bologna, con i bergamaschi in pole. Con lui può partire anche Alex, appuntamento domenica tra l'agente del brasiliano e la dirigenza rossonera per fare il punto della situazione: sul tavolo l'offerta del Besiktas, ma attenzione ai sondaggi del Borussia Moenchengladbach che potrebbero concretizzarsi in una proposta importante. Più spinoso il caso Zaccardo, con il difensore che non ha trovato l'intesa con il Pune e al momento ha bloccato il trasferimento. In uscita ance due portieri: Michael Agazzi (vicinissimo al Malaga) e Stefano Gori, per il quale si profila un prestito in Lega Pro. Attenzione poi alla situazione di Antonio Nocerino: al momento resta, ma se dovesse arrivare un altro centrocampista lascerà il Milan.

    DUE VERSO LA SPAGNA, MATRI ASPETTA - La Liga sta osservando con grande interesse altri due giocatori del Milan, due trequartisti: Suso e Simone Verdi. L'ex Liverpool è considerato un patrimonio importante dalla dirigenza ma faticherebbe a trovare spazio e per questo prende sempre più corpo l'ipotesi prestito, con il Malaga che ha chiesto informazioni. Verdi invece sta per passare all'Eibar: prestito con diritto di riscatto per lui. Sempre nel reparto offensivo un altro giocatore in uscita: con la conferma di Cerci, chiusi gli spazi per Alessandro Matri che tuttavia al momento non ha ancora ricevuto proposte soddisfacenti.

    MERCATO JUNIOR - In uscita anche tanti giovani rientrati da prestiti o in uscita dalla Primavera: Petagna aspetta l'Ascoli, Fabbro spera in una chiamata dalla Serie B, Vergara è vicino al Como, Benedicic aspetta l'offerta giusta.

    Altre Notizie