Calciomercato.com

  • Milan, Pasalic un ripiego che non paga. Galliani, che rimpianto Bentancur!

    Milan, Pasalic un ripiego che non paga. Galliani, che rimpianto Bentancur!

    • Emanuele Tramacere
    Doveva essere il colpo dell'estate, quello che sposta gli equilibri, in un centrocampo come quello del Milan, in cui la necessità di aggiungere qualità era evidente. Eppure l'avventura di Mario Pasalic con la maglia rossonera fatica a decollare. Il centrocampista croato è arrivato in prestito dal Chelsea e si è candidato nei mesi estivi, almeno a parole, ad essere una delle prime scelta nelle rotazioni di Vincenzo Montella in mediana. La mezzala che mancava, il creatore di gioco da affiancare a Montolivo nella costruzione di una manovra che, nella mente dell'allenatore campano, avrebbe dovuto produrre un gioco spumeggiante.

    LA SCARSA FIDUCIA DI MONTELLA - Pasalic sta pagando un approccio diverso alla Serie A da parte proprio di Montella che, in questo inizio di stagione, ha messo da parte i propri dettami tattici sacrificandoli sull'altare di un equilibrio tattico fondamentale per ottenere risultati. Non più un centrocampo di grande qualità ma, al contrario, di assoluta fisicità in cui l'elemento chiave è tornato ad essere Juraj Kucka. A farne le spese, ovviamente, è stato proprio Pasalic che, nonostante gli infortuni di Bertolacci e Mati Fernandez non ha ancora trovato l'esordio. Il suo agente, Federico Pastorello ha confermato a Sportmediaset i malumori del ragazzo che, se la situazione non cambierà, potrebbe decidere di lasciare il Milan a gennaio: "Se da qui a gennaio non avrà avuto lo spazio che merita si valuteranno varie situazioni: al momento non è contento della situazione ma è molto contento di essere al Milan".

    RIMPIANTO BENTANCUR - Eppure quello di Pasalic è stato un nome di ripiego per il Milan quest'estate. Il club rossonero, infatti, aveva messo nel mirino il centrocampista del Boca Juniors Rodrigo Bentancur. Un altro profilo giovane, dotato di grande talento, ma che il Milan voleva prendere a titolo definitivo per farlo giocare titolare fin da subito. La concorrenza della Juventus, il preaccordo firmato dai bianconeri con il Boca Juniors, la cifra importante superiore ai 15 milioni di euro da sborsare in un momento di transizione societaria, hanno frenato l'operazione e convinto Adriano Galliani a ripiegare su Pasalic. Un'operazione che, per ora, non ha pagato. E il rimpianto per Bentancur, che ora la Juventus ha deciso ufficialmente di riscattare, continua a crescere.

    Altre Notizie