Calciomercato.com

  • Milan, per Bonaventura ingaggio quasi triplicato. Donnarumma, Raiola frena
Milan, per Bonaventura ingaggio quasi triplicato. Donnarumma, Raiola frena

Milan, per Bonaventura ingaggio quasi triplicato. Donnarumma, Raiola frena

  • Fabrizio Romano
Sarà una settimana fondamentale per il Milan. Tra il rinvio del closing con Sino Europe, la sfida contro la Roma su cui Montella e i suoi uomini sono più che concentrati, ma anche l'incontro che vedrà protagonista Mino Raiola con Adriano Galliani per preparare il rinnovo di contratto di Giacomo Bonaventura. Un discorso avviato di cui vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, che arriverà più vicino al traguardo con un confronto molto atteso. Perché Bonaventura sarà l'ordine del giorno principale, così da poter definire l'intesa su un ingaggio che salirà non di poco.

LE CIFRE PER JACK - La proposta del Milan per Jack infatti supererà i 2 milioni di euro a stagione. Ma nelle intenzioni dell'entourage del centrocampista c'è di arrivare attorno ai 3 milioni con i bonus, così da adeguare lo stipendio di Bonaventura a quello degli altri giocatori più importanti del Milan. Va ricordato che l'attuale stipendio di Jack è circa 1 milione di euro a stagione con premi, davvero molto basso se confrontato con alcuni compagni poco utilizzati e con altri giocatori di Serie A, vista l'importanza di Bonaventura per il Milan. Galliani e Raiola ne parleranno, ma lo stipendio rischia di essere quasi triplicato: anche la cordata cinese è pronta a dare il via libera al nuovo contratto per il centrocampista, essendo tutte le operazioni da adesso a fine febbraio ancora concordate.

ATTESA DONNARUMMA - Si parlerà sicuramente anche di Gianluigi Donnarumma, nel confronto tra Raiola e Galliani. Ma in realtà non è un discorso che prevede un accelerata già in settimana: Raiola pretende garanzie dai cinesi e un ingaggio molto importante per Gigio, ci vorrà più tempo per ritoccare il suo contratto, il Milan rimane molto ottimista sulle firme dal 25 febbraio in avanti quando Donnarumma compirà 18 anni e potrà firmare il suo contratto da professionista. Ma bisognerà parlarsi sulle cifre, i cinesi dovranno essere diretti protagonisti della trattativa, Raiola vuol vederci chiaro così come Donnarumma. Poi, senza allarmismo, sarà rinnovo. Adesso, testa a Jack. Un altro da blindare davvero.

Altre Notizie