Calciomercato.com

  • Milan, per Nkoulou si fa sul serio

    Milan, per Nkoulou si fa sul serio

    Il Milan guarda alla Francia. Gli evidenti limiti difensivi evidenziati nelle prime partite di campionato e Champions League hanno spinto la dirigenza rossonera a sondare nuovamente il mercato transalpino dopo la trattativa non andata a buon fine per acquistare il capitano del Montpellier Mapou Yanga-Mbiwa. In realtà, l'interesse per il difensore centrale della squadra di proprietà dell'estroso presidente Nicolin è sempre vivo, considerando che il suo contratto scade a giugno 2013. Il Milan potrebbe tornare alla carica a gennaio offrendo una cifra congrua, dal momento che dal 1° febbraio 2013 il ragazzo si libererebbe a costo 0.

    La prima alternativa a Yanga-Mbiwa è un altro nome presente da tempo sul taccuino degli uomini-mercato di via Turati. Stiamo parlando di Nicolas Nkoulou, 22 anni, centrale difensivo del Marsiglia capolista in Ligue 1, che il Milan fa osservare da quando militava nel Monaco. Scouters del Milan sono stati avvistati al Velodrome di Marsiglia in occasione del big match dell'ultimo turno di campionato contro il PSG.

    Nazionale camerunese, contratto in scadenza nel 2015, ha però un costo di mercato che a oggi appare proibitivo per le casse milaniste. La sua valutazione si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro ed è seguito da vicino anche da alcune formazioni della Premier League.

    Altre Notizie