Calciomercato.com

  • Milan, più Kucka che Honda

    Milan, più Kucka che Honda

    Tutti sciolti o quasi i dubbi di formazione di Mihajlovic per il Milan in vista del derby: se in difesa il ballottaggio è tra Ely e Zapata per giocare accanto a Romagnoli, a centrocampo sono Keisuke Honda e Juraj Kucka a sgomitare per una maglia. Con Bertolacci fuori dai giochi e Montolivo in ritardo di condizione, le due certezze sono costituite da Poli e de Jong, che agiranno rispettivamente da interno destro e perno centrale.

    RIVITALIZZATO - Come spesso accaduto negli ultimi mesi, la Nazionale nipponica sembra dare uno slancio particolare al biondo samurai rossonero: contro l'Afghanistan Honda ha brillato e messo a segno un assist e un gol di tacco, rilanciando la propria candidatura per una maglia da titolare contro l'Inter. Il numero 10 del Milan vuole una nuova chance, dopo quella avuta contro la Fiorentina, alle spalle delle due punte Bacca e Luiz Adriano, ma convincere Mihajlovic non sarà semplice: il tecnico serbo è al momento orientato su un centrocampo più muscolare.

    INDICAZIONE DA JACK - L'idea nella testa di Mihajlovic è di lanciare come interno sinistro di centrocampo Kucka, al debutto dal primo minuto con la maglia del Milan: Sinisa apprezza lo sloveno per la fisicità e l'intensità nella doppia fase che darebbero alla squadra più equilibrio contro un avversario temibile soprattutto nelle incursioni dalle corsie laterali. A spingere per questa soluzione poi c'è anche la posizione in campo di Giacomo Bonaventura. L'ex Atalanta ha confermato di voler giocare da rifinitore alle spalle degli attaccanti e anche Mihajlovic sembra orientato in questa direzione: più libero di svariare su tutto il fronte offensivo, Jack garantirebbe anche grande intensità in copertura. Un Milan accorto quello nella testa di Mihajlovic, salvo colpi di scena negli ultimi minuti sarà dunque Kucka a scendere in campo titolare contro l'Inter.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie