Calciomercato.com

  • Milan, agente Mastour: 'Lo vuole il Real'

    Milan, agente Mastour: 'Lo vuole il Real'

    Fa parte di quella nidiata dei '98 che il Milan sta coltivando con cura, la società sa che il futuro passa dai loro piedi. E a capo di questo gruppo, che comprende i vari Cutrone, Llamas, Locatelli e La Ferrara, c'è Hachim Mastour. Talento puro, strappato alla Reggiana per 500mila euro; beffata l'Inter, che ha tenuto per tanto tempo sotto osservazione il ragazzo, in quanto cresciuto nell'US Reggio Calcio, società affiliata ai nerazzurri. Giocate da urlo che hanno fatto innamorare, e incuriosire, tutti i tifosi di questo funambolo del pallone. Esterno d'attacco, che ama partire da sinistra per accentrarsi, veste la maglia rossonera dal 2012, con la quale ha bruciato le tappe: Giovanissimi Nazionali, Allievi Nazionali, qualche presenza in Primavera e poi, dalle ultime settimane della scorsa stagione, la Prima Squadra.

    CONTRATTO DA PROFESSIONISTA - Il 18 maggio 2014, l'allenatore del Milan Clarence Seedorf, convoca il gioiello del settore giovanile per la sfida contro il Sassuolo. Numero '98 sulle spalle, respira l'aria del grande calcio senza entrare in campo. Il 15 giugno dello stesso anno, la firma sul contratto, il primo da professionista: scadenza il 30 giugno 2017. Quest'anno fa parte della Prima Squadra a tutti gli effetti ma, anche a causa di diversi problemi fisici (è attualmente infortunato per un problema al menisco), non è mai sceso in campo con la squadra di Inzaghi. Qualche apparizione con la Primavera, segnando un gol che ha fatto il giro del mondo, contro il Sassuolo in Primavera Tim Cup.

    FUTURO GALACTICO? - Il procuratore di Mastour, Dario Paolillo, ieri era ospite di Calciomarket, programma in onda su GazzettaTv, e ha parlato proprio del suo assistito: "Sta rientrando dall'infortunio al menisco. A gennaio c'era stato qualche contatto con il Real Madrid, lo stimano molto". Il club di Florentino Perez, nel mercato invernale, ha messo le mani su due talenti del futuro: Martin Odegaard, coetaneo di Mastour, prelevato dal Stromsgodset, club norvegese, e Lucas Silva, classe '93, preso dal Cruzeiro. Il primo gioca con la squadra B delle Merengues, il Castilla allenato da Zidane, il secondo è al servizio di Carlo Ancelotti.  Mastour è nella lista dei desideri della dirigenza del Real, che tenterà un nuovo assalto, pronta a garantirsi i Galacticos del Futuro

    AT

    Altre Notizie