Calciomercato.com

  • Milan, proposto Obiang: i dettagli

    Milan, proposto Obiang: i dettagli

    • Federico Albrizio
    Ieri nel post-partita di Napoli-Milan Montella ha commentato ironicamente la possibilità di avere a disposizione uno tra Rincon, Obiang e Baselli entro la fine di questa sessione di mercato, ma dalle battute si passa ai fatti e uno dei tre è effettivamente entrato nei radar rossoneri. Nelle ultime ore infatti stando a quanto raccolto da calciomercato.com al Milan è stato proposto Pedro Obiang, ex centrocampista della Sampdoria ora al West Ham: idealmente il giocatore sarebbe impiegabile come vice-Montolivo, quel ruolo che Montella ha chiesto di coprire e che ancora manca di un interprete se si esclude il giovane Locatelli.

    LE RICHIESTE DEL WEST HAM - Strappare Obiang al West Ham è difficile ma non impossibile: prelevato la scorsa estate dalla Sampdoria per circa 6,5 milioni di euro, lo spagnolo non ha convinto in Premier e tornare in Serie A, il campionato che lo ha consacrato, potrebbe essere la giusta soluzione per rilanciarsi. Gli Hammers vorrebbero cederlo a titolo definitivo e rientrare dell'investimento, forti di un contratto fino al 2019 chiedono una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro per il suo cartellino ma a pochi giorni dalla chiusura del mercato potrebbero anche ammorbidire la posizione e accettare un prestito con obbligo di riscatto. A spingere ulteriormente per la partenza di Obiang ci sono poi le mosse in entrata degli inglesi, che hanno recentemente acquistato un altro centrocampista, Fernandes dal Sion, proprio per 7 milioni di euro: un altro giocatore che scavalca Pedro nelle gerarchie di Bilic e relega l'ex blucerchiato ai margini della rosa.

    IL MILAN FRENA - Un'operazione da circa 7 milioni di euro più l'ingaggio dunque per il Milan, una propsettiva che al momento non scalda i rossoneri che ritengono poco praticabile la pista per questioni di budget: l'arrivo di Pasalic completa numericamente il reparto, anche se Montella non è dello stesso avviso, e dunque al momento l'operazione non decolla. Non tramonta del tutto però: tra oggi e domani potrebbero esserci nuovi contatti per provare a dare un impulso e lunedì molto potrebbe dipendere anche dall'incontro tra Galliani e l'agente di José Mauri: se dovesse essere confermata l'uscita del centrocampista classe '96 allora potrebbero esserci margini per aprire un tavolo di trattativa. Obiang-Milan è un'idea, la palla passa ai rossoneri: mancano ancora tre giorni alla fine del mercato, se il Milan sarà convinto tutto è pronto per una trattativa lampo che possa regalare a Montella il tanto agognato vice-Montolivo.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie