Calciomercato.com

  • Milan-Psv 3-0 con doppietta di Boateng. La Curva Sud dice: 'No, grazie' a Matri

    Milan-Psv 3-0 con doppietta di Boateng. La Curva Sud dice: 'No, grazie' a Matri

    "Matri? No, grazie. Una difesa e un centrocampo da rinforzare, non c'è altro a cui dovreste pensare!". Con questo striscione la Curva Sud dà alcuni consigli per gli acquisti sul mercato del Milan. Oggi è solo il 28 agosto, ma i rossoneri si giocano già una fetta importante della stagione. Allo stadio Meazza va in scena la gara di ritorno nel playoff di Champions League, che mette in palio la qualificazione alla fase a gironi, un obiettivo importante per le casse del club di Via Turati anche in chiave mercato. In ogni caso non è a rischio immediato la panchina di Allegri, che però è in scadenza di contratto e ha il dovere di passare il turno se vuole convincere la dirigenza a puntare ancora su di lui per il futuro. Dall'altra parte ci sono i ragazzini terribili allenati dall'olandese Cocu.

    Subito un brivido all'8', quando Abbiati respinge in tuffo un colpo di testa di Matavz. Passa un minuto e Boateng sblocca il risultato con un destro da fuori area. La risposta del Psv è affidata a Maher, che impegna Abbiati con una bella conclusione dalla distanza. A cavallo della mezzora il Milan va vicino al raddoppio prima con Montolivo, che sfiora il palo, e poi con El Shaarawy che centra la traversa su cross di De Sciglio. Sul finire del primo tempo Willems sbaglia a crossare e per poco non sorprende Abbiati, scheggiando l'incrocio dei pali.

    A inizio ripresa la difesa rossonera lascia tutto solo in area Wijnaldum, ipnotizzato da Abbiati che si salva in corner di piede. Dall'altra parte El Shaarawy anticipa il portiere in uscita, ma la palla finisce sul fondo. Il raddoppio resta nell'aria e arriva puntualmente al 55', quando Balotelli gira in rete una torre di Mexes su calcio d'angolo battuto da El Shaarawy. Cocu corre ai ripari sostituendo il sudcoreano Park con Jozefzoon (subito atterrato da Balotelli, che rimedia la terza ammonizione su tre partite stagionali), Maher con Toivonen e Depay con Locadia. Allegri risponde infoltendo il centrocampo con l'ingresso di Poli al posto di El Shaarawy. Proprio l'ex nerazzurro fa partire l'azione in contropiede che porta al 3-0 firmato da Boateng, autore di una doppietta con un preciso diagonale. Nel finale Allegri concede la standing ovation al nazionale ghanese, sostituito da Robinho. Missione compiuta.

     

    Champions League - Ritorno playoff

    Milan-PSV Eindhoven 3-0 (andata 1-1)
    GOL: 9' e 77' Boateng (M), 55' Balotelli (M)


    Altre Notizie