Calciomercato.com

  • Milan-Psv, quanti spettatori interessati: Matri, Eriksen, Honda, Inzaghi, Mangia
Milan-Psv, quanti spettatori interessati: Matri, Eriksen, Honda, Inzaghi, Mangia

Milan-Psv, quanti spettatori interessati: Matri, Eriksen, Honda, Inzaghi, Mangia

  • Gianluca Minchiotti

Saranno più di cinquantamila i tifosi rossoneri che fra poche ore assisteranno al match fra il Milan e il Psv Eindhoven al Meazza, ritorno dei playoff di Champions League. Cinquantamila più cinque, vale a dire il numero di calciatori e allenatori che questa sera, chi allo stadio, chi di fonte alla tv, avrà un occhio particolare per la partita.

C'è innanzi tutto Alessandro Matri, attaccante della Juventus. "E' cresciuto nel Milan e stasera tiferà Milan", ha detto oggi Adriano Galliani, ad rossonero. Se il Milan accederà alla fase a gironi della Champions, potrebbe essere proprio il centravanti lodigiano il rinforzo giusto per l'attacco della squadra di Max Allegri. 

Poi c'è Christian Eriksen, centrocampista danese dell'Ajax. Il suo agente Martin Schoots, avvistato nelle ultime ore a Londra, per ascoltare l'offerta del Tottenham, questa sera dovrebbe essere al Meazza. In caso di qualificazione, il club di via Turati potrebbe giocarsi una carta importante rispetto agli Spurs, che la Champions non la fanno. 

Spettatore interessato sarà anche Keisuke Honda, che come sappiamo ha già un accordo con il Milan per gennaio. Con i rossoneri in Champions, la trattativa con il Cska per portarlo a Milanello fin da questa sessione di mercato potrebbe subire un'accelerata.

In tribuna, a San Siro, ci sarà anche Filippo Inzaghi, allenatore del Milan Primavera, con tutta la sua squadra. Se gli uomini di Allegri accedessero alla fase a gironi, allora i giovani del Milan prenderebbero parte alla UEFA Youth Champions League. In caso contrario, niente Champions dei grandi per il Milan, niente 'piccola' Champions per la Primavera e Allegri sulla graticola e a rischio esonero, con Inzaghi fra i candidati principali alla sua successione. 

E lo stesso discorso vale per Devis Mangia, ex ct della Nazionale Under 21, pallino di Arrigo Sacchi e pure lui fra i nomi caldi per un'eventuale successione ad Allegri sulla panchina del Milan. 

Altre Notizie