Calciomercato.com

  • Milan, quando Ibra fa il mercato...
Milan, quando Ibra fa il mercato...

Milan, quando Ibra fa il mercato...

Un presente da campione in campo, ma anche da uomo mercato. Niente paura, Zlatan Ibrahimovic non ha mal di pancia e non vuole lasciare il Milan, il legame con i trasferimenti è legato alla suo ruolo sempre più in crescita all'interno del club rossonero. Leader imprescindibile per squadra e allenatore, lo svedese è preso in considerazione anche dalla società, che vuole sapere la sua opinione prima di comprare di un giocatore.

Il Milan ha costruito una squadra intorno a lui, continuerà a farlo anche nelle prossime finestre di mercato. Il ruolo di Ibra è stato fondamentale già per due affari che i rossoneri chiuderanno nei prossimi mesi: quello per Seydou Keita del Barcellona, chiamato e convinto personalmente dallo svedese a rifiutare Anzhi e Liverpool per il Milan, e quello per Maxwell, con cui Ibra ha stretto una profonda amicizia dai tempi dell'Ajax. I due giocatori arriveranno a giugno e con ogni probabilità non troveranno più Pato a Milanello.

Il Papero saluterà tutti, resta da capire se a gennaio e giugno (molto più probabile). Un addio nel cui Ibra ha messo lo zampino. Sia chiaro, il gigante svedese non ha mai invitato Galliani a cedere Pato, ma è sotto gli occhi di tutti l'incompatibilità dei due in campo. Ibra ha sempre speso pubblicamente belle parole per Cassano, Robinho e Inzaghi. Non per Pato. Chissà perchè.

 

Altre Notizie