Calciomercato.com

  • Superpippo illude, poi Pedro Leon riacciuffa il Milan al 94'. Si rialza la Roma

    Superpippo illude, poi Pedro Leon riacciuffa il Milan al 94'. Si rialza la Roma

    Serata magica per le due squadre italiane impegnate in Champions League, che 'vendicano' la sconfitta dell'Inter a Londra col Tottenham. Tre gol e tre punti per la Roma, che espugna il campo del Basilea grazie ai gol di Menez, Totti (su rigore) e di Greco.

    A San Siro il Milan pareggia col Real Madrid al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo Ibra spreca due grandi occasioni da gol, ma la squadra di Mourinho domina facendo ben 13 tiri in porta in 45 minuti e prima dell'intervallo passa meritatamente in vantaggio con Higuain su assist di Di Maria.

    La svolta arriva a mezzora dal novantesimo, quando Allegri inserisce Inzaghi al posto di uno spento Ronaldinho. Superpippo dà la carica ai rossoneri e ribalta il risultato con una doppietta nel giro di dieci minuti: pareggio di testa dopo una difettosa respinta di Casillas su un cross sbagliato di Ibrahimovic e raddoppio viziato da un fuorigioco. Grazie a queste due reti, Inzaghi sale a quota 70 nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi nelle coppe europee. Ma al quarto minuto di recupero arriva la doccia fredda, con il neo-entrato Pedro Leon che segna il 2-2 sotto le gambe di Abbiati e fa correre ad esultare fuori dalla panchina Mourinho.

    Champions League - 4a giornata fase a gironi

    Basilea-Roma 2-3

    16' Menez (R), 25' rig. Totti (R), 69' Frei (B), 76' Greco (R), 83' Shaqiri (B)

    Milan-Real Madrid 2-2
    45' Higuain (R), 68' e 78' Inzaghi (M), 94' Pedro Leon (R)


    Altre Notizie