Calciomercato.com

  • Milan, recuperare Biglia è la missione

    Milan, recuperare Biglia è la missione

    • Emanuele Tramacere
    In soli 4 giorni Rino Gattuso non poteva e non doveva cambiare il Milan. Certo il pareggio per 2-2 con gol del portiere Brignoli a tempo scaduto a Benevento non è sicuramente l'iniezione di fiducia che serviva alla rosa rossonera già provata sia dagli scarsi risultati che da un gioco non in grado di far brillare i propri interpreti. Proprio la mancanza di gioco è un punto su cui il nuovo tecnico rossonero dovrà lavorare alacremente per rilanciare il Milan in campionato ed Europa League e molto passerà dal ritorno al top di Lucas Biglia.

    FORMA FISICA - Il centrocampista argentino fin dal momento del suo acquisto quest'estate per 17 milioni di euro più 3 di bonus dalla Lazio è stato indicato come colui che avrebbe dovuto rappresentare il fulcro del gioco, il faro della costruzione della manovra rossonera. Complici numerosi infortuni, anche in sede di preparazione, Biglia non è mai riuscito a trovare una condizione fisica accettabile. Per questo, oggi, l'obiettivo di Gattuso è quello di averlo al 100% in vista della gara contro il Bologna

    CENTROCAMPO A TRE - La vera svolta che potrebbe riportare Biglia ai livelli visti alla Lazio è di matrice tattica. L'argentino in carriera è sempre riuscito a rendere al meglio da perno centrale in una linea di centrocampo a 3 uomini. Per potersi permettere una mediana di questo tipo, il passaggio ad una difesa a 4 è però imprescindibile. Un doppio cambio per la svolta. Gattuso deve riuscire dove Montalla ha fallito e Biglia è la prima mossa.

    Altre Notizie