Calciomercato.com

  • Milan, ritocchi a centrocampo: offerto Walace e c'è l'idea colpo di esperienza

    Milan, ritocchi a centrocampo: offerto Walace e c'è l'idea colpo di esperienza

    Giovani e non solo. Il nuovo Milan si prepara a prendere forma in attesa del closing, Fassone e il prossimo ds Mirabelli sono al lavoro, mentre ci si gode l'exploit dei prodotti del settore giovanile rossonero. Ma uno dei reparti dove la nuova gestione potrà ritoccare qualcosa è il centrocampo: Locatelli è in ascesa, Bonaventura non si sposta dal ruolo di mezz'ala ma l'idea di un affare importante tra gennaio (in caso di opportunità)​ e giugno è già considerata, visto lo scarso utilizzo di Pasalic così come di Sosa, mentre Bertolacci e Mati Fernandez sono stati fin qui sfortunati. 

    (ENGLISH VERSION)

    PROPOSTO WALACE - In questi giorni, il ds Mirabelli sta ricevendo tante chiamate da agenti con cui aveva avuto contatti quando era capo scouting dell'Inter per diversi giocatori. E dal Brasile trapela il nome di Walace, centrocampista del Gremio classe '95 nel giro della Seleçao, extracomunitario. Mirabelli lo conosce a memoria, lo ha osservato più volte per conto dell'Inter in Sudamerica ma è sempre sembrato talentuoso, dotato di ottimo fisico eppure grezzo, con qualcosa ancora da migliorare sotto l'aspetto tattico. Ecco perché i 15/16 milioni di base d'asta da cui parte il Gremio (rifiutati 10 milioni in estate) sono ritenuti troppi, ad oggi il Milan non approfondisce il discorso.

    COLPO D'ESPERIENZA - Nei piani di Mirabelli e Fassone c'è l'idea - di cui vi avevamo raccontato - di poter fare un acquisto d'esperienza. Un nome importante anche non giovanissimo ma di ottime qualità, magari da rilanciare come poteva essere Fabregas, fin qui nome che il Milan non ha mai più sondato dopo il tentativo estivo visto l'ingaggio fuori portata (8 milioni all'anno con i premi). Il profilo migliore però può essere di quel tipo, a patto che si trovi un giocatore così disposto a ragionare su un ingaggio umano e a credere nel progetto rossonero. Comunque un nome importante, da Milan. Da stabilire con calma e al momento giusto. Intanto, brilla Locatelli...

    Altre Notizie