Calciomercato.com

  • Perotti, Roma avanti sul Milan

    Perotti, Roma avanti sul Milan

    La necessità di acquistare un esterno per il 4-4-2 di Mihajlovic e di farlo con risorse vicine allo zero dopo i mancati trasferimenti di Luiz Adriano in Cina e di Niang al Leicester. Ecco perchè in queste ore torna prepotentemente d'attualità per il Milan il nome di Diego Perotti del Genoa, da settimane bloccato dalla Roma ma al centro di un vero e proprio giallo di mercato.

    18.45 LA ROMA CI PROVA IN SERATA, MILAN INDIETRO - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la Roma proverà a chiudere tra stasere e lunedì per l'esterno argentino del Genoa Diego Perotti. Il contatto tra Milan e Genoa sarebbe avvenuto quando è arrivato il sondaggio del Leicester su Niang: appena è sfumato il passaggio del francese in Inghilterra, sarebbe sfumato anche il possibile arrivo di Perotti al Milan. L'affare è legato a doppio filo con quello che porterà Doumbia lontano dalla Capitale, probabilmente al Newcastle.

    18.00 PREZIOSI ENIGMATICO - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, fuori dagli uffici della Lega a Milano, ha fatto il punto sul Perotti-Milan, in quanto c'è stato un incontro tra il numero 1 del Grifone e l'ad rossonero: "Nuovo incontro con Galliani per Perotti? Siamo stai insieme fino ad ora (ride, ndr). Altri hanno fatto affari, noi no. Perotti resta al Genoa? Non sono un indovino (ride, ndr)".

    17.50 GALLIANI SU PEROTTI - Fuori dagli uffici della Lega, Adriano Galliani ha fatto il punto sul mercato del Milan, in entrata e in uscita, parlando anche del genoano Perotti: "Sensazioni pre derby? Ero impegnato a guardar numeri (ride, ndr). Il derby è sempre il derby, San Siro pieno sarà uno spettacolo meraviglioso. Oggi abbiamo parlato e ci siamo riconvocati venerdì, confidiamo di trovare un accordo entro due tre venerdì. Barbaba Berlusconi ha parlato dei piani per l'UEFA ma non vuol dire che la squadra non sia obbligata ad arrivare in Champions. Il derby non è decisivo visto che il percorso è su 38 tappe ma è molto importante: l'Inter é un'avversaria diretta ed è della tua stessa città. Al di là dei punti vincere dà soddisfazioni uniche. Non c'é nessun favorito, abbiamo perso all'andata ma avevamo avuto due palle gol clamorose. Non ci sono pronostici. Sarà una partita tattica. Eder? Un buonissimo attaccante, se l'Inter l'ha voluto fortemente: se gioca lui però non gioca un altro, sempre undici sono. Niang? Il Leicester ha chiamato dicendo che sarebbe arrivata un'offerta e noi abbiamo detto che avremmo ascoltato. La cosa si è risolta da sola: stamattina Ranieri ha chiamato e ha detto che hanno deciso di non fare offerte, non si è posto neanche il problema. Niang è felicissimo di restare. Balotelli? Deve sbloccarsi, ha ancora paura per la pubalgia, è un fattore di testa. L'ho detto anche a lui, non è cattiva volontà lui si comporta molto bene. Menez si allena in gruppo, sta migliorando e crescendo, speriamo che ritorni. Perotti? Abbiamo un mare di attaccanti,un buonissimo giocatore ma abbiamo tanti attaccanti. Abbiamo anche El Shaarawy e Matri che sono in prestito. Mercato chiuso, c'è la possibilità solo che Nocerino vada in MLS. Mercato chiuso chiuso chiuso".

    L'OFFERTA DELLA ROMA - Il club giallorosso ha raggiunto da tempo l'accordo col Genoa sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 9, ma le difficoltà nel piazzare Gervinho e la priorità data all'affare El Shaarawy ha fatto slittare continuamente la chisura, favorendo così il rientro del Milan.

    LA CONFERMA DI SPALLETTI - Intervenuto in conferenza stampo il tecnico della Roma, Luciano Spalletti ha confermato l'interesse della Roma: "Perotti è una cosa che continuiamo a guardare, soprattutto il direttore. Stiamo guardando se riusciamo a trovare un giocatore che ci dia una mano sull'uno contro uno".

    IL MILAN CI PROVA - Forte dei suoi ottimi rapporti col presidente rossoblù Preziosi, Galliani, che al Grifone ha già ceduto in prestito Suso e Cerci, è pronto ad inserirsi tra Roma e Genoa per arrivare a Perotti, da considerarsi la prima alternativa a El Ghazi dell'Ajax, per cui il Milan in questo momento non ha la liquidità per farsi avanti. La formazione della Capitale resta in pole ma, se i rossoneri riuscissero a chiudere nelle prossime ore le cessioni di de Jong e Nocerino in MLS, potrebbe partire ufficialmente una bella sfida di mercato sull'asse Milano-Genova-Roma, senza dimenticare il Leicester che, secondo Sky Sport, ha manifestato a sua volta un interesse per l'argentino dopo il mancato acquisto del milanista Niang.

    LA PROPOSTA ROSSONERA - Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, il Milan è pronto a pareggiare l'offerta della Roma per Diego Perotti offrendo 2 milioni di euro subito per il prestito oneroso e impegnandosi a verarne altri per il riscatto, che sarà obbligatorio.

    Altre Notizie