Calciomercato.com

  • Rivaldo: 'Milan, Ganso è come me'. Primo titolo per Ronaldinho

    Rivaldo: 'Milan, Ganso è come me'. Primo titolo per Ronaldinho

    • M.G.

    Paulo Henrique Ganso trova un nuovo testimonial in un ex rossonero, in verità non molto rimpianto a Milano. Dell'Oca del Santos ha parlato infatti Rivaldo, Pallone d'Oro nel 1999, ma protagonista di una sola, opaca stagione nel Milan (2002-03).

    Dopo averlo affrontato con il suo San Paolo nella semifinale del campionato Paulista sabato, Rivaldo è rimasto impressionato da Ganso. "E' uno dei migliori qui in Brasile. Non è un giocatore che brilla per 90 minuti, ma con due invenzioni decide le partite. Mi assomiglia, nel Santos ha la stessa funzione che ho io nel San Paolo, anche se i miei 39 anni si fanno sentire".

    Tornato a giocare nel massimo campionato verde-oro dopo un'esperienza in Uzbekistan e nelle leghe minori in Brasile, Rivaldo fatica a trovare spazio nel San Paolo. Campione indiscusso con la Seleçao e il Barcellona, si rivelò un flop in Serie A, dove collezionò 22 presenze e 5 reti. I tifosi del Milan naturalmente si augurano che Ganso abbia miglior sorte in Italia. 

    Intanto un altro ex rossonero, Ronaldinho si porta a casa il primo 'titolo' al Flamengo, che ha vinto il campionato statale carioca battendo in finale il Vasco da Gama ai rigori. L'ex giocatore di Barcellona e Milan ha dichiarato nel dopo-partita: "Sono tornato in Brasile per vincere, farlo nel proprio paese è un'emozione indescrivibile. Ho lavorato duramente per regalare questa gioia ai nostri tifosi, che sono i migliori al mondo".
     

    Altre Notizie