Calciomercato.com

  • Milan, rivoluzione Brocchi: esperimento in difesa, sorpresa a centrocampo

    Milan, rivoluzione Brocchi: esperimento in difesa, sorpresa a centrocampo

    • Federico Albrizio
    E' l'ultima partita dell'anno, il Milan si gioca le ultime (poche) speranze di scavalcare il Sassuolo al sesto posto ma non per questo Brocchi rinuncia a qualche sorpresa: il tecnico vuole sperimentare il più possibile in vista della finale di Coppa Italia e per questo contro la Roma ci saranno delle novità soprattutto in difesa e a centrocampo.

    ROMAGNOLI A SINISTRA - Dubbio tra i pali: Donnarumma è favorito, ma potrebbe lasciare la porta ad Abbiati che dirà addio a San Siro. Calabria sulla destra, ma la vera sorpresa è sulla corsia opposta: Romagnoli sarà il terzino sinistro, con compiti più di copertura, con Mexes-Zapata coppia centrale.

    TOCCA A LOCATELLI - Brocchi lo ha fatto intendere e con ogni probabilità sarà così: Locatelli è pronto a fare il suo esordio da titolare, con Kucka e Poli ai suoi lati. Riposano Montolivo e José Mauri, ancora fuori Bertolacci. Ballottaggio sulla trequarti: Honda è in vantaggio su Boateng.

    ANCORA LUIZ - Tutto sembrava portare al ritorno dal primo minuto di Balotelli, ma la buona prova di Bologna ha convinto Brocchi: anche contro la Roma la spalla di Bacca sarà Luiz Adriano.

    Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Mexes, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Poli; Honda; Bacca, Luiz Adriano.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie