Calciomercato.com

  • Milan, rivoluzione contro l'Udinese

    Milan, rivoluzione contro l'Udinese

    Il Milan potrebbe presentarsi a Udine domani con molte novità di formazione, alcune delle vere e proprie sorprese. Di reparto in reparto i ballottaggi per la sfida contro i friulani sono molti, ecco quali.

    DIFESA - Sicuri Diego Lopez, Mexes e Antonelli. Al centro della retroguardia si giocano una maglia Alex e Gabriel Paletta: se il brasiliano oggi mostrasse di aver pienamente superato il lieve fastidio muscolare accusato domenica scorsa nel derby scenderà in campo, con l'ex Parma che si accomoderà in panchina. Competizione serrata tra Ignazio Abate e Mattia De Sciglio: il numero 2 sembra aver recuperato una buona condizione atletica e incalza il campano, capitano nelle ultime 5 uscite ma in flessione contro Sampdoria e Inter.

    CENTROCAMPO - de Jong agirà da schermo davanti alla difesa, con Bonaventura che tornerà mezzala sinistra. La terza maglia è contesa tra Andrea Poli e Marco van Ginkel, con l'olandese che però sembra avanti nelle gerarchie di Inzaghi e con ogni probabilità giocherà titolare contro l'Udinese.

    ATTACCO - La certezza è Menez, che partirà dalla sinistra, ma negli ultimi allenamenti Inzaghi ha mischiato le carte e provato due tridenti con insistenza. Il primo vede Giampaolo Pazzini centravanti con Suso, in evidenza nel derby e contro la Sampdoria, sulla destra; il secondo invece prevede il ritorno di Mattia Destro e Keisuke Honda dal primo minuto rispettivamente al centro dell'attacco e sulla corsia destra. Dopo la rifinitura di oggi il tecnico rossonero scioglierà le ultime riserve.

    FA

    Altre Notizie