Calciomercato.com

  • Milan-Roma per Pellegrini: giallorossi avanti, Mirabelli temporeggia. Il punto

    Milan-Roma per Pellegrini: giallorossi avanti, Mirabelli temporeggia. Il punto

    • Daniele Longo
    Il Milan non vuole alzare bandiera bianca per l'obiettivo Lorenzo Pellegrini. Il 20enne centrocampista del Sassuolo in questa stagione ha stupito tutti con grandi prestazioni: 8 gol e 8 assist in neroverde tra campionato e coppe sin qui. Non Montella, che lo conosce bene dai tempi del settore giovanile della Roma e che lo aveva chiesto anche la scorsa estate ad Adriano Galliani.

    MONCHI PONE IL VETO - Il più grande ostacolo per i rossoneri è sicuramente la Roma che ha un accordo con il Sassuolo per riportarlo in giallorosso versando una cifra vicina agli 11 milioni di euro. Una recompra vincolata alla volontà del giocatore, desideroso di sposare un progetto che lo veda protagonista in campo. Concetti chiari che sono stati esposti la scorsa settimana dall'agente del giocatore, Giampiero Pocetta, a Monchi, in un primo summit conoscitivo. Il neo ds del club capitolino ha ribadito la ferma volontà di puntare su Pellegrini in vista della prossima stagione. Una stretta di mano e nuovo appuntamento in agenda prima della fine del campionato. 
    LA STRATEGIA DEL MILAN - La Roma quindi è in vantaggio, non vuole assolutamente perdere il secondo duello di mercato dopo Frank Kessie. Ecco perchè Mirabelli non vuole forzare la mano, evitando pericolosi incidenti diplomatici. La sua ora è una posizione di attesa, forte dell'accordo raggiunto con l'agente. La pista non è quindi naufragata ma rimane in stand-by: tutto passa nelle mani di Lorenzo Pellegrini che sceglierà in autonomia il proprio futuro, senza fretta. 

    Altre Notizie