Calciomercato.com

  • Gol e spettacolo, Milan-Roma 2-2

    Gol e spettacolo, Milan-Roma 2-2

    Una bella partita, un punto che serve a poco ad entrambe le squadre. Nel posticipo della 16a giornata di serie A al Meazza finisce 2-2 tra Milan e Roma. Nel primo tempo meglio la squadra di Garcia, avanti meritatamente con Destro, poi un gol fortunoso di Zapata rimette in carreggiata il Milan. Nelle ripresa grande equlibrio, uno sciagurato Gabriel stende Gervinho in area, Strootman trasforma il rigore, ma nel finale i rossoneri ritrovano l'orgoglio, pareggiano con Muntari e sfiorano il gol vittoria con Balotelli. Nel recupero il match ball capita a Gervinho che mette fuori. La Roma scivola a -5 dalla Juventus, il Milan perde un'altra occasione per avvicinare l'Europa.

    PRIMO TEMPO: La prima occasione è per la Roma con Gervinho che schiaccia troppo il destro, para a terra Abbiati. La risposta del Milan al 8' con Balotelli che su punizione non crea pericoli a De Sanctis. Al 13' la Roma passa: Strootman trova Destro tutto solo in area di rigore, che deve solo spingere in porta la palla dell'1-0. Il Milan prova a reagire con un sinistro poco preciso di Kakà, ma è sempre la Roma a fare la partita. Al 29' serpentina di Emanuelson che impegna De Sanctis, dal successivo angolo Muntari lavora di sponda per Zapata che di testa fa 1-1. La Roma risponde subito con Bradley, salva sulla linea Bonera. Al 39' tentativo di Dodò, fuori di poco. Al 44' Castan esce per infortunio, al suo posto Burdisso. 

    SECONDO TEMPO: la ripresa si apre con Gabriel al posto di Abbiati, rimasto negli spogliatoi per un problema di stomaco. Al 51' il portiere brasiliano stende Gervinho lanciato a rete, Strootman trasforma il rigore. La reazione del Milan è tutta in un tiro dal limite di Montolivo e in un tiraccio di Balotelli. Entrano Totti e Matri, è sempre la Roma a fare la partita. Al 70' Bradley tutto solo in area di rigore mette fuori di testa. La partita diventa nervosa, Allegri viene espulso, ammoniti Kakà e Montolivo, che in diffidato, salterà il derby. Il Milan attacca a testa bassa e trova il pari con Balotelli che appoggia per Muntari, che con il destro fulmina De Sanctis. La Roma ora fa fatica ad uscire, Balotelli impegna De Sanctis su punizione, poi al 92' lo stesso Supermario getta la vento la palla della vittoria. Nel recupero tocca a Gervinho mettere fuori il 3-2.

    Serie A, 16esima giornata

    Milan-Roma 2-2

    13' Destro (R), 30' Zapata (M), 52' Strootman (R), 77' Muntari (M) 

    CLASSIFICA: Juventus 43; Roma 38; Napoli 35; Fiorentina 30; Inter 28; Verona 26; Torino 22; Genoa 20, Lazio 20; Parma 19, Cagliari 19; Milan 19, Atalanta 18; Udinese 17, Sampdoria 17; Chievo 15; Sassuolo 14; Livorno 13; Bologna 12; Catania 10.


    Altre Notizie