Calciomercato.com

  • Milan, Sacchi fa il punto sulla corsa al 2° posto

    Milan, Sacchi fa il punto sulla corsa al 2° posto

    • Giuseppe De Los Reyes

    Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan ai tempi in cui i rossoneri si contendevano lo scudetto con il Napoli di Maradona, è intervenutoa a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” per dare la sua opinione sulla corsa al secondo posto in campionato.

    L'ex Ct della Nazionale Italiana ha prima fatto il punto sui reali valori delle prime tre della classe della Serie A: “Il nostro campionato è molto distante dall’Europa che conta come concetti calcistici. Tra Napoli, Juventus e Milan sono i bianconeri che si avvicinano di più al calcio europeo. Le altre giocano un calcio più italiano. Mazzarri mette forza, energia, capacità, ha idee molto chiare e merita di essere confermato per il grande lavoro che sta facendo a Napoli. De Laurentiis ha sorpreso tutti in positivo e dimostra di avere quel feeling con Mazzarri che è sinonimo di successo oltre a buonsenso e programmazione. Per avere un bon futuro bisogna avere buoni bilanci. Giovani? Essendo molto convinto del lavoro che facevo, avevo bisogno di giocatori che lo realizzassero e chi meglio dei giovani che sono disponibili, freschi, generosi e disposti all’apprendimento. E’ evidente che i giovani più hanno valore e meglio è. Quando allenavo il Milan, l’età media era 25 anni, molto bassa".

    Sul duello tra la quadra di Allegri e quella di Mazzarri, Sacchi ha poi concluso: "Milan-Napoli? Gli azzurri sembrano più brillanti anche se il Napoli ha quasi sempre sofferto gli incontri di una certa importanza. Però, pian piano si cresce e questo è un buon momento per gli azzurrri".

    Altre Notizie