Calciomercato.com

  • Milan, San Siro lancia l'SOS
Milan, San Siro lancia l'SOS

Milan, San Siro lancia l'SOS

Thiago Silva resta, tifosi ora venite allo stadio. Un invito, quello di Adriano Galliani il giorno dopo la chiusura della trattativa col Psg, che dai tifosi rossoneri è stato recepito più come una sorta di minaccia. Almeno così dicono i numeri, decisamente bassi, della nuova campagna abbonamenti. Il piatto piange in casa Milan e il calciomercato senza fuochi d'artificio non ha sicuramente dato una mano alla società nel ricucire un rapporto incrinato.

Il giochetto di Thiago Silva, un remake di quello fatto con Kakà nel 2009 e Pato nell'inverno di quest'anno, non ha ammaliato i tifosi che, di fatto, non hanno risposto. Lo stadio alla prima di campionato rischia di essere desolatamente vuoto, a meno di grandi colpi di scena finali. Il mercato del Milan, si sa, s'infiamma dopo Ferragosto, ma senza dei grandi nomi - a dispetto del buon mercato della Juventus - sarà difficile riempire gli spalti milanesi. Acerbi, Montolivo, Constant, Traoré non richiamano il grande pubblico. Ma chi potrebbe farlo?

Che sia Witsel o Eriksen, Tevez o l'impossibile Schweinsteiger. C'è da rianimare un popolo che a oggi è scoraggiato. Lassana Diarra potrebbe essere un punto di partenza, ma poi? Spazio a El Shaarawy e De Sciglio, forse così il pubblico si potrebbe davvero innamorare.

Altre Notizie