Calciomercato.com

  • Milan, scatto in fascia per Cedric Soares
Milan, scatto in fascia per Cedric Soares

Milan, scatto in fascia per Cedric Soares

Altro flop, altra grande delusione e il Milan alle prese con una decisiva rivoluzione societaria guarda già al futuro. La prossima stagione, chiunque sarà il presidente alla guida del club, dovrà essere quella delle rinascita, di una ripartenza decisa che dovrà passare forzatamente anche dal mercato.

DE SCIGLIO UN ANNO IN PRESTITO - Il rendimento della formazione allenata da Filippo Inzaghi sta condizionando anche la crescita dei giovani più promettenti in rosa. Mattia De Sciglio, la cui stagione è stata compromessa anche da numerosi problemi fisici, ha visto il proprio rendimento calare vistosamente dalla convocazione in Nazionale fino all’errore che lo ha portato all’espulsione (più rigore) al 1’ minuto della sfida contro il Napoli, la più veloce di questa Serie A. Il terzino italiano non è sereno e in un contesto di precarietà come quello rossonero non riesce a mantenere le promesse mostrate agli inizi della sua giovane carriera. Per questo motivo, complice anche l’esclusione dalle coppe europee a cui sarà costretto il club rossonero, per De Sciglio potrà essere salutare un anno di disintossicazione lontano da Milanello. In prestito, ovviamente, perché il Milan non può prescindere da lui nell’immediato futuro.

UN TERZINO DA DOYEN SPORT - Il ruolo dell’esterno difensivo destro non potrà, però, rimanere scoperto e con Ignazio Abate costantemente in dubbio sul proprio futuro, Adriano Galliani si affiderà a Doyen Sport per completare l’organico. In Portogallo, patria dei terzini di spinta, il fondo d’investimento guidato da Nelio Lucas (che ha incontrato Galliani a Milano nel pomeriggio di sabato) detiene percentuali sul cartellino di numerosi prospetti “da Milan”. Il più pronto è sicuramente l’esterno portoghese dello Sporting Lisbona, Cedric Soares, già corteggiato in passato da Juventus e Inter. Classe ’91, lusitano di origini tedesche, Soares è un cursore di grande corsa e intensità a cui abbina una straordinaria capacità di calcio. Destro naturale, ama spingersi in fascia a supporto delle punte. Ha il contratto in scadenza a giugno 2016 e può lasciare i Leoes a cifre contenute. Nonostante la giovane età ha già un ricco bagaglio di esperienza internazionale fra Champions League ed Europa League. Ha esordito anche con la nazionale portoghese dove ha all’attivo tre presenze fra amichevoli e Qualificazioni ai prossimi Europei. Un terzino completo e già formato, un affare con Doyen per un Milan pronto a lottare, nuovamente, verso obiettivi nobili.

Emanuele Tramacere
@TramacEma

Altre Notizie