Calciomercato.com

  • Milan, scocca l'ora di Armero?
Milan, scocca l'ora di Armero?

Milan, scocca l'ora di Armero?

Sin qui penalizzato dal giudizio negativo espresso nei suoi confronti da Filippo Inzaghi, che non ne apprezza le doti spiccatamente offensive a discapito della fase di copertura, Pablo Armero, terzino sinistro colombiano arrivato in prestito dall'Udinese, potrebbe diventare una delle carte a sorpresa delle prossime gare dei rossoneri. Il cambio di modulo, col passaggio ad una via di mezzo tra il 4-4-2 e il 4-2-3-1 causa anche la moria di centrocampisti, e il rendimento tutt'altro che esaltante di De Sciglio potrebbero concedegli una chance, magari già a Cesena.

SPINGE SOLO ABATE - Anche la sfida di Empoli ha evidenziato un problema su quella corsia, dove non arriva la stessa spinta e i cross che Abate sta invece effettuando con continuità dall'altra parte e dove nemmeno la fase di non possesso si è rivelata particolarmente efficace. Il De Sciglio attento e aggressivo ammirato in Nazionale con Conte sembra essere il fratello talentuoso del giocatore impaurito e mai propositivo visto nelle prime uscite stagionali dei rossoneri; una preoccupante involuzione che ha messo in allarme anche Inzaghi, che potrebbe anche concedergli un turno di riposo per ritrovare energie e lucidità.

SERVONO CROSS PER TORRES - Con la doverosa premessa che Armero non rappresenta la soluzione a tutti i problemi, come dimostra anche la formula con la quale l'ex Napoli è stato portato a Milanello, la sua facilità di corsa darebbe nuove soluzioni offensive al Milan sulle fasce con la presenza in campo di un centravanti classico come Torres, senza dover più dipendere solo dalle ripartenze o dalle invenzioni di Menez. In attesa di ritrovare il miglior De Sciglio, Inzaghi avrebbe a disposizione due giocatori capaci di dare ritmo ad una manovra spesso lenta e prevedibile e provare a mascherare i limiti di qualità manifestati dai centrocampisti.

Altre Notizie