Calciomercato.com

  • Milan, prima chance per Pasalic

    Milan, prima chance per Pasalic

    Domenica pomeriggio a San Siro arriva l'Udinese e il Milan è alle prese con un'emergenza a centrocampo. Dove, oltre allo squalificato Kucka e alla coppia Bertolacci-Poli ancora ai box, è indisponibile anche l'ultimo arrivato Mati Fernandez. In nazionale il cileno ex Fiorentina si è procurato un infortunio muscolare, che rischia di tenerlo lontano dai campi per quasi due mesi.

    GIOCO DELLE COPPIECosì in panchina andranno anche i baby Locatelli e Zanellato, fresco di rinnovo del contratto. Montella a Milanello ha provato il 4-4-2 con la coppia d'attacco Bacca-Lapadula, Suso e Bonaventura sulle fasce, in mezzo Montolivo e Sosa. Quest'ultimo è favorito su Pasalic per una questione di condizione fisica. 

    PASALIC C'E' - Il centrocampista croato, arrivato ad agosto dal Monaco, non è ancora al 100%, ma può dare una mano già domenica, magari a partita in corso. Intanto, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il ct dell'Under 21 croata Gracan spiega: "Mario è il nostro capitano. Una grande persona, un atleta top, un eccellente giocatore. A centrocampo può giocare ovunque, segna molto e non ha paura delle sfide. In più, sa gestire lo spogliatoio e tiene molto alla squadra". Queste invece le parole di Vinko Bego, suo allenatore da ragazzino all'Hajduk Spalato: "Ricordo la finale di un torneo in Francia. Mario si era rotto la mano, l'abbiamo portato in ospedale ma a lui non importava niente. Voleva sapere solo come stava andando la partita. È sempre stato un leader, un esempio per i compagni. Parla poco, è un po' timido e riservato, ma in campo si fa sentire. Poi aveva un grande amore per l'Hajduk". 

    Altre Notizie