Calciomercato.com

  • Milan tradito ancora da Niang, ma la sconfitta con la Roma è immeritata

    Milan tradito ancora da Niang, ma la sconfitta con la Roma è immeritata

    • Daniele Longo
    Gli errori nel calcio si pagano. Questa l'amara lezione subita dal Milan al cospetto di una Roma cinica ma meno brillante rispetto ai suoi standard. Peccati di gioventù per quanto riguarda Donnarumma e Locatelli, decisamente più preoccupante quello di Niang.

    PROVA INCORAGGIANTE- E' stato un Milan con delle buone idee, aggressivo e in partita fino al 90'. Reparti corti, linea difensiva molto alta: un'organizzazione che ha sorpreso Spalletti e la sua squadra. Montella ha avuto delle buone risposte dai suoi, nonostante le pesanti assenze a centrocampo. I rossoneri escono da questa partita con la convinzione di non essere più una semplice sorpresa, ma una realtà temuta anche dagli avversari più forti.

    PROBLEMA NIANG- La faccia triste del Milan è quella di M'Baye Niang. Ostinarsi ad andare sul dischetto, dopo una media di 4 rigori sbagliati su 7, è incomprensibile. Sopratutto al netto di un momento in cui al francese non riesce nulla, nemmeno il più banale dei passaggi. Montella adesso deve risolvere una situazione non facile: da un lato cerca di lavorare sulle motivazioni per non metterlo da parte, dall'altro sa che certi errori a questi livellli costano caro. Un assist glielo può fornire un Bertolacci decisamente brillante questa sera, che può permettere a Bonaventura di giocare da esterno alto nel tridente e concedere un periodo di riposo all'ex Genoa.

    Altre Notizie