Calciomercato.com

  • Milan, Seedorf: 'Dopo la gara di ieri c'è una rabbia positiva' VIDEO

    Milan, Seedorf: 'Dopo la gara di ieri c'è una rabbia positiva' VIDEO

    Clarence Seedorf, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 a margine della premiazione della Panchina d'Oro, ed è tornato a trattare i temi della gara persa dai suoi contro la Juventus: "La rabbia per ieri sera resta ma è una rabbia positiva, viene fuori dalla convinzione che la squadra meritava qualcosa in più, meriterebbe di raccogliere qualcosa in più. Ho voglia di andare in campo con loro e preparare la prossima partita. Sicuramente parlerò un pò con Ancelotti dopo il 2-2 che ha ottenuto in casa dell'Atletico: ho visto solo il primo tempo, è stata una bella battaglia sul piano fisico".

    Sul fatto se ci sia qualcuno da cui apprendere e imparare: "La risposta è generale, l'apprendimento viene con la curiosità, si cerca di migliorarsi sempre, è un fattore che porto davanti da sempre, se sento qualcosa di interessante cerco di farlo mio nella mia visione, nel mio modo di fare le cose. Tevez non è assolutamente un rimpianto, fa parte del calcio, ci sono centinaia di casi di giocatori che non arrivano e poi fanno la differenza in altre squadre, la ruota gira anche in questo senso".

    Sul Milan a due punte: "E' molto difficile, così sono sempre più chiaro. Abbiamo due giocatori con caratteristiche completamente diverse, vanno utilizzati per questo, avevo già in mente di far giocare Pazzini con la Samp anche se Balo fosse stato bene. Abbiamo solo due punte centrali, Petagna non lo ritengo ancora pronto per sostituire uno degli altri, lo utilizzerò ma deve crescere ancora".

    Su Poli: "L'ho sentito al telefono ieri sera, mi è sembrato molto lucido e tranquillo, un vero peccato averlo perso durante la partita di ieri".

    Su Honda: "Contro la Samp ha fatto un'ottima gara, credo che abbia bisogno di tempo, di adattarsi al calcio italiano, alla lingua, al cibo. Tutti sappiamo che ha grandi qualità, sono convinto che darà qualcosa di importante al Milan".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie