Calciomercato.com

  • Milan, Seedorf: 'Il club mi ha chiesto l'Europa League' VIDEO

    Milan, Seedorf: 'Il club mi ha chiesto l'Europa League' VIDEO

    Clarence Seedorf, allenatore del Milan, parla ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul campo del Genoa. 

    Su Honda: "Sono molto felice per lui, si è sbloccato. Se vuole ve lo dirà lui cosa mi ha detto dopo il gol. I giocatori di qualità quando c'è l'opportunità devono cercare di far male, oggi ci è riuscito".

    Sull'Europa League: "Devo essere pragmatico, la società ha messo un obiettivo e noi proveremo ad arrivarci. Poi avendolo o non avendolo cambieranno i nostri piani. Galliani è stato molto chiaro, le domande sulle strategie aziendali vanno poste a lui".

    A Mediaset Premium, Seedorf aggiunge: "Sono molto contento dei ragazzi che sono stati bravissimi in una sfida difficile. Faccio i complimenti al Genoa, che è una squadra di valore, e ai miei giocatori che hanno saputo soffrire e reagire. Abbiamo fatto i primi 20 minuti ottimi, poi abbiamo sofferto la spinta del Genoa e noi siamo stati bravi a contenere cercando di far male quando potevamo. Ho molto rispetto per il lavoro fatto prima di me: il nostro obiettivo è fare più punti possibili da qui alla fine per migliorare la nostra classifica e poi iniziare a costruire qualcosa di nuovo dalla prossima stagione. Non c'è solo l'Inter, ma ci sono altre avversarie importanti che hanno i nostri stessi obiettivi: Lazio, Verona e Parma sono lì e lotteranno fino alla fine. I ragazzi sono sempre stati sul pezzo, hanno lavorato sempre bene e alla fine hanno raccolto i punti che meritavano. Sto cercando di mantenere i giocatori sul nostro cammino senza pensare alle altre perché non dobbiamo lasciare punti per strada".

    Infine, ai microfoni Rai: "Europa? Mi è stato chiesto di entrarci, certo, e anche pubblicamente. Lo spirito dev'essere questo, il Milan deve cercare di andare più in alto possibile".
     
    Get Adobe Flash player

     

    Altre Notizie