Calciomercato.com

  • Milan, Seedorf:| 'Il gioco non mi è piaciuto'

    Milan, Seedorf:| 'Il gioco non mi è piaciuto'

    • L.T.

     

    Il centrocampista del Milan Clarence Seedorf ai microfoni di Sky Sport.

    Un grande assist per Ibrahimovic: come intende ricambiare lui?

    In questo momento stiamo costruendo ancora. Io sto cercando di abbassare tutti i toni che ci sono intorno a lui. Noi dobbiamo cercare di giocare bene, pensare ad essere più concreti, perché nessuno ci regalerà niente, lo abbiamo visto anche oggi.

    4-3-3, 4-3-1-2 o 4-4.-2: con qual modulo avete giocato?

    Sono tutti giusti, perché alla fine puoi fare 4-4-2 a rombo, puoi dire 4-3-1-2, 4-3-3, ma alla fine non cambia. Durante la partita devi andare ad interpretare un po’ quelli che sono gli spazi che lasciano gli avversari, perché, sulla carta, se giochi così sei sempre chiuso.

    L’esperimento di stasera si può rifare?

    Non è un esperimento, il Milan ha sempre giocato con questo modulo. Da quando sono qui, ha sempre giocato così.

    Con Allegri no

    No, ma devo anche dire che nella preparazione abbiamo fatto qualche partita così. Lui sa che abbiamo una squadra che sa giocare con questo modulo, ha voluto cambiare un po’. Non mi è piaciuto il nostro gioco in generale. Credo che stiamo giocando con troppe palle lunghe ed è una cosa che dobbiamo migliorare, perché non dobbiamo fare l’errore di pensare che Ibrahimovic può risolvere tutto, altrimenti finisce come ha fatto nell’Inter, specialmente in Champions.

    Pareggio giusto?

    Secondo me, è giusto. Forse no per le occasioni che abbiamo costruito, ma come giocato non abbiamo dominato, non abbiamo avuto proprio in pugno la partita, come siamo abituati ad avere. Ma ci sta, perché c’è anche un po’ di stanchezza e si paga un po’ anche questo. Ma fuori casa, un pareggio in Champions è sempre qualcosa di importante, anche se sappiamo che dobbiamo e possiamo fare meglio.

    Altre Notizie