Calciomercato.com

  • Milan, Seedorf: 'Certe cose non devono uscire dallo spogliatoio. La classifica la guardiamo alla fine' VIDEO

    Milan, Seedorf: 'Certe cose non devono uscire dallo spogliatoio. La classifica la guardiamo alla fine' VIDEO

    Intervistato da Sky Sport il tecnico del Milan Clarence Seedorf ha parlato della vittoria ottenuta contro il Catania per 1-0: "La classifica non la guardo più di tanto, so in che situazione siamo e solo a fine stagione si vedrà dove siamo arrivati. Questo Milan gioca da squadra ed è molto importante, siamo aggressivi e determinati, anche se oggi solo a sprazzi abbiamo fatto delle belle giocate. Di fronte c'era un Catania che non ha mai mollato e dobbiamo dare dei meriti anche a loro".

    Sulla scelta di schierare Montolivo: "Ieri sera ho deciso questa formazione".

    Sulle cose positive della squadra: "Dobbiamo essere più tranquilli nella gestione della gara, ci sono momenti che facciamo degli errori tecnici e di valutazione. Dobbiamo tenere di più il pallone, sono aspetti su cui dobbiamo continuare a lavorare".

    Sull'equilibrio, l'aspetto maggiormente migliorato: "Si, le linee stanno collaborando molto di più. Tutti stanno capendo cosa serve alla fase difensiva e questo ci sta agevolando. Per venire fuori dalla situazione in cui eravamo ci voleva molto carattere".

    Sulla scelta di schierare Bonera terzino al posto di esterni di spinta: "Io preferirei giocatori come Cafu e Serginho. Ma non li abbiamo e Bonera ha dato grande equilibrio. Constant è un centrocampista, Emanuelson è l'unico che ha fatto di più il terzino. Poi abbiamo Abate che, però, era infortunato".

    Successivamente Seedorf ha parlato anche a Sport Mediaset: "Sapevamo che era una gara difficile e noi potevamo gestire meglio certe situazioni, ma ho visto una squadra compatta e ordinata contro una squadra che non vale la classifica che ha. Forse potevamo sfruttare meglio alcune situazioni per raddoppiare. Possiamo migliorare la gestione della palla e delle scelte offensive. Abbiamo subito poco e corsi pochi rischi, ma non abbiamo avuto un grande controllo della gara nell'arco dei 90 minuti. Il Catania ha cercato di fare punti per provare a uscire da una situazione difficile. Credo che certe gare si possano vincere anche così, non si può sempre fare del calcio spettacolo".

    Su Montolivo: "Montolivo è uno dei giocatori di questa rosa come tutti gli altri: oggi ha giocato, ha fatto bene e segnato e siamo contenti. Si parla di una scelta che non c'è stata, ma vuol dire che qualcuno all'interno ha parlato e questo non è una cosa che mi piace. Voglio che i miei giocatori non parlino con l'esterno di certe cose perché ogni scelta che faccio è motivata. Con Montolivo poi non c'è nessun problema, anche perché ha sempre giocato con me".

    Su Balotelli: "Balotelli è stato positivo, ha giocato a tutto campo aiutando la squadra e riuscendo anche a sfiorare il gol. Ha preso tanti falli anche se molti non sono stati fischiati e credo che gli arbitri dovrebbero stare più attenti perché ultimamente si sta comportando meglio anche nei loro confronti".

    Sul modulo: "Credo che questo modulo adesso sia quello che funziona meglio, ma non sono legato solo a questo. Mi interessa l'idea di gioco e il prossimo anno potremmo vedere anche altri moduli in campo. Qualche settimana fa si parlava solo di risultati, mentre ora che stanno arrivando si cerca quello che non va nel modulo o nel gioco senza contare che a volte anche gli avversari possono metterti in difficoltà".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie