Calciomercato.com

  • Milan, Seedorf: 'Mercato? Pensiamo a chi abbiamo già in squadra. Essien grande guerriero' VIDEO

    Milan, Seedorf: 'Mercato? Pensiamo a chi abbiamo già in squadra. Essien grande guerriero' VIDEO

    A Sky Sport è intervenuto Clarence Seedorf, tecnico del Milan, visibilmente soddisfatto dopo la vittoria ottenuta in rimonta nel finale contro il Cagliari: "Sono molto felice per i ragazzi che avevano bisogno moralmente di questa vittoria, soprattutto in questa maniera. Dovevamo fare almeno un gol, siamo andati sotto e poi è venuto fuori lo spirito di una squadra che voleva la vittoria. Sono molto felice per la squadra. Hanno lottato tutti, hanno cercato di fare quello che avevamo preparato e poi gli individui davanti hanno creato tanto. Il gioco non è stato bello da vedere, ma è normale con questo vento. Principalmente sono felice che abbiano tenuto fino alla fine, ci portiamo dietro questo carattere per le prossime partite. Servono tanti allenamenti per essere tranquilli, oggi era difficile per il vento e con il tempo migliorerà la lettura della gara. Le cose da miglioare sono evidenti per tutit, ma intanto hanno ritrovato la forza mentale".

    Sul mercato: "Anche per rispetto per chi c'è oggi, dobbiamo pensare a chi c'è a disposizione e a farlo rendere al massimo. Non possiamo pensare troppo al futuro, è intelligente cercare di fare un buon mercato in quest'ultima settimana e poi di continuare a lavorare con questo gruppo. Abbiamo una grande comunicazione interna per provare a migliorare la situazione. Dobbiamo guardare quello che abbiamo e con quello dobbiamo lavorare, è la cosa più importante quando lavori con un gruppo. Il gruppo deve avere fame di vittorie, aiutarsi e funzionare bene. E' meglio questo di tanti singoli che non funzionano, con un gruppo forte anche i singoli possono brillare di più".


    Su Barbara Berlusconi e Galliani: "Nessun problema in società".

    Intervistato successivamente da Mediaset Premium, Seedorf ha aggiunto: "Balotelli e Pazzini insieme in attacco possono coesistere, hanno giocato bene in coppia. Ho a disposizione tanti calciatori di qualità, tutti saranno a disposizione ed è fondamentale per una squadra come la nostra che deve rilanciarsi e fare bene".

    Sull'arrivo di Essien: "E' un grande guerriero, ha esperienza e ci aiuterà in campo e nello spogliatoio".

    Sull'avanzamento di Montolivo con Essien in campo: "Tutto può succedere, valuterò. Ha giocato poco finora, dovremo utilizzarlo in maniera intelligente".

    Sulle dichiarazioni sulle competizioni europee: "L'Europa League non è così lontana, invece la Champions è distante. Tanti club importanti hanno dovuto saltare un anno nella massima rassegna europea e non è una vergogna. Siamo in una fase di transizione, un anno senza Champions può capitare".

     

    Get Adobe Flash player

     

     


    Altre Notizie