Calciomercato.com

  • Milan, Seedorf 'Vogliamo la Champions! Scudetto? Occhio alla Juve'

    Milan, Seedorf 'Vogliamo la Champions! Scudetto? Occhio alla Juve'

    Clarence Seedorf, intervenuto nella sala delle conferenze del centro sportivo Milanello, ha le idee chiare sulla prossima stagione: "L'obiettivo del Milan è la Champions: dobbiamo avere più convinzione nei nostri mezzi. Non siamo il Barcellona a livello individuale, ma abbiamo abbastanza talento per puntare in alto. Dobbiamo avere grande autostima ma al tempo stesso restare con i piedi per terra".

    A livello individuale Seedorf è altrettanto chiaro: "Vorrei sempre segnare almeno 10 gol a stagione, ma giocando più arretrato è difficile raggiungere questo obiettivo. I risultati della squadra sono però sempre più importanti di quelli dei singoli. Abbiamo tanta qualità ma soprattutto abbiamo un ottimo gruppo e lo abbiamo dimostrato lo scorso anno nei momenti di difficoltà".

    Quali sono le rivali per il prossimo campionato? "Vedo una Juventus molto motivata, l'ambiente sta attraversando un momento di grande entusiasmo. L'Inter ha preso un allenatore che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli senza molti mezzi. Il Napoli è sempre più competitivo: anche chi l'anno scorso ha fatto bene a metà quest'anno vorrà dare il meglio".

    Altre Notizie