Calciomercato.com

  • Milan, senti la Sensi:| 'Niente regali di Natale'

    Milan, senti la Sensi:| 'Niente regali di Natale'

    Gli auguri di Natale con la speranza che da Milano sabato «il regalo arrivi per i tifosi» proprio nel giorno del suo compleanno. Poi il bilancio positivo per un 2010 ricco di punti e il mercato per il prossimo anno. Rosella Sensi oggi in visita a Trigoria (con al fianco Ranieri), per la presentazione di un'iniziativa nata in collaborazione con il canale tematico di Sky 'Gambero Rossò. Il lancio di un libro di ricette, 'In bocca al lupò, con interviste sul tema culinario ai vari componenti della rosa giallorossa. Per la presidente è stata l'occasione, a margine della conferenza, per parlare della sua squadra che domenica giocherà contro la capolista Milan. «Loro sono una squadra da battere, al mio amico Adriano (Galliani, ndr) che ho visto lunedì ho detto che spero che non saremo noi a fargli il regalo di Natale».


    La numero uno giallorossa invece si augura proprio che accada il contrario e poi si mette nei panni di un ex rossonero. «Borriello? È un grande professionista, anche se penso che un pò di sentimenti per lui prevarranno in questa occasione». La squadra di Ranieri deve recuperare terreno, la presidente lo sa, ma non fa drammi per la falsa partenza. «La Roma - dice la Sensi - è estremamente competitiva. L'anno scorso si è parlato di un'impresa, nessuno di aspettava che la squadra potesse fare quel tipo di rimonta, soprattutto su un'Inter con tanti, grandi giocatori. Ma la nostra rosa quest'anno è estremamente competitiva, non posso fare progetti ma posso dire che abbiamo le potenzialità per mettercela tutta. Poi bisogna sempre tener conto degli avversari, perchè nel nostro campionato nulla è scontato. E il Cesena ce lo ha insegnato». In chiusura d'anno è tempo di bilanci per la Sensi che fa i complimenti ai suoi per il rendimento nel 2010.

    «I ragazzi sono da premiare per quello che hanno fatto, per i punti raccolti in questo anno, non pochi. Peccato che non siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che meritavamo. Ma abbiamo poco o nulla da recriminare. Ai ragazzi le cose le dico in faccia, lo dico a loro quello che va o non va, di sicuro l'impegno ce lo mettono sempre. Bisogna dare fiducia questa squadra». E domani ci saranno i sorteggi di Champions. La presidente della Roma non esprime preferenze: «Sono scaramantica e preferisco non dire nulla», dice. Parla però di mercato e della questione Adriano. «Sono contenta che abbia confermato quello che abbiamo sempre detto, che rimarrà con noi». E per gennaio fa capire che qualche partenza comunque ci sarà. «Stiamo lavorando, certo il mercato si farà e si deve fare perchè altrimenti le squadre sarebbero di 50 giocatori. Ma ai tifosi dico di stare tranquilli perchè la squadra non verrà depauperata. I big rimarranno di sicuro. Se partirà qualcuno sarà solo perchè merita di giocare di più e comunque si opererà per migliorare la squadra e non per essere meno competitivi». Chiusura sulla questione Totti, che qualcuno anche tra i tifosi comincia a criticare per un rendimento sotto la media. «Sul fatto che noi gli siamo tutti vicini e ci stringiamo intorno a lui non ci sono mai stati dubbi».


    Altre Notizie