Calciomercato.com

  • Milan, sette in scadenza: ne resta uno?

    Milan, sette in scadenza: ne resta uno?

    • Gianluca Minchiotti
    Sono sette i giocatori della rosa del Milan in scadenza di contratto a giugno 2013. In ordine alfabetico: Christian Abbiati (35 anni), Massimo Ambrosini (35 anni), Daniele Bonera (31 anni), Mathieu Flamini (29 anni), Bojan Krkic (22 anni), Mario Yepes (37 anni) e Cristian Zapata (26 anni). 
     
    Chi di questi sette elementi vestirà ancora la maglia rossonera nella prossima stagione? Della stagione 2012-13 restano da giocare ancora nove, fondamentali, partite, che decideranno il futuro europeo del Milan e che saranno anche un esame (l'ultimo) per i suddetti giocatori. Ma qualche previsione circa il loro futuro si può già fare, indicando le percentuali (attuali) di permanenza a Milanello.
     
    Abbiati, Ambrosini, Yepes: 5%. Dopo l'addio alla maggior parte dei senatori avvenuto nella scorsa estate, questa volta l'implacabile rivoluzione rossonera colpirà quasi curamente anche il portiere, l'attuale capitano e il difensore colombiano. 
     
    Bojan: 10%. Molto difficile, se non impossibile, che il club di via Turati, forte della supercoppia Balotelli-El Shaarawy e con un Niang in rampa di lancio (e senza dimenticare Pazzini) decida di riscattarlo dal Barcellona. 
     
    Flamini: 20%. Difficile anche la permanenza del centrocampista francese, che sogna un ritorno in Premier League o in Ligue 1. 
     
    Zapata: 50%. E' in bilico il riscatto del difensore colombiano dal Villarreal. Nella prima parte della stagione non ha convinto la dirigenza e lo staff tecnico rossoneri, ma in seguito è cresciuto (insieme a tutta la squadra). E poi è ancora giovane e può solo migliorare. Per lui, più che per gli altri, questo finale di stagione sarà decisivo: in nove gare si gioca la permanenza al Milan. 
     
    Bonera: 70%. Il difensore bresciano, classe 1981, non è ancora 'vecchio' per il suo ruolo e, da riserva, potrebbe ancora mettere a disposizione del Milan la sua duttilità anche nelle prossime stagioni. Bonera viaggia verso il rinnovo.

    Altre Notizie